• User Attivo

    Dimenticavo.

    Riguardo al problema dei video presi da Blip TV, esiste questo plugin che ti permette di inserire molte tipologie di video (tra cui Blip TV con il tag ["bliptv" idvideo]).

    Fammi sapere come è andata.


  • User

    Se esiste un plugin preferirei il plugin...il problema è capire come devo fare...sono abituato con altri cms che è tutto automatico...


  • User

    qualche aiuto su come caricare il plugin? serve smart ftp? o si caricano in maniera automatica dal blog come in altri cms?


  • User Attivo

    Ciao marktrix, devi scaricare il file sul tuo pc, estrarre la cartella, di solito è dentro un archivio zip. (lo scarichi da quel link che ti ha postato konex, scrolli un po' nella pagina e trovi dove dice >> Download Wordpress-Video-Plugin v. 0.56 (zip) <<)
    Una volta che lo hai scompattato nel tuo pc ti trovi la cartella "videos", guardaci dentro, ci dovrebbero essere dei files, (in teoria 3), (e non una sottocartella, se hai una sottocartella tirala fuori , devi avere una cartella con i files dentro, senza sottocartelle).
    A questo punto ti serve usare FTP, se non ne hai uno puoi anche considerare filezilla che è gratuito, oppure smartp ftp o quello che preferisci.
    Devi caricare la cartella videos dove hai wordpress ed in particolare dentro a wp-content/plugins/

    Dopo che la hai caricata ti troverai con:
    wp-content/plugins/video/videos.php

    Ora vai nel pannello admin di wordpress, vai nella sezione plugins, troveri una riga con "Wordpress Video Plugin" e sulla destra il bottone "activate", usalo per attivare il plugin!

    Dopo potrai inserirli nei tuoi post aggiungendo questo tipo di testo
    Blip.tv: ["bliptv" id]
    Dovrai aggiungerlo nella visuale HTML (quando scrivi gli articoli c'è un bottone per vedere l'html del messaggio che stai scrivendo)
    al posto di id devi mettere il codice del video che vuoi che appaia.
    Ci sono tante istruzioni anche nel file di testo dentro al file zip che scarichie e sul sito.
    Se hai problemi noi siamo qui!
    Dopo che lo hai attivato ti possiamo anche aiutare a modificare il codice in modo che sia valido per xhtml w3c validation.
    Io lo uso e funziona bene!
    ciao. facci sapere!


  • User

    sto provando a contattarti su msn per l'ftp che sbaglio qualcosa si vede...


  • User Attivo

    Ciao marktrix,

    solo ora leggo i messaggi di risposta (sono stato via per lavoro) e mi scuso per non essere riuscito a fare quello che Jantima ha spiegato in modo perfetto.

    Se hai bisogno di una mano, non esitare a contattarmi.


  • User

    ho un problema a capire come connettermi a smart ftp... mi dice che non riesce a effettuare il login...ho messo il link,user e pass...cosa non va?

    grazie mille.


  • User Attivo

    Hai provato ad accedere da web?

    Che tipo di errore ricevi? (passw errata, host errato, ecc ecc).


  • User

    ho sentito jantima per msn e mi ha detto che per blog free come il mio http://nome.wordpress.com non si possono installare plugin...metterò il link....:x


  • User Attivo

    Ciao, come mi hai accennato su MSN hai un blog free su wordpress.com
    In questo caso temo che non si possano installare plugins!
    Per gli utenti wordpress.com ci dovrebbe essere, nella sezione di amministrazione del blog:
    -> Aspetto -> Widgets ->
    Se guardi in basso c'è una lista di widgests, rappresetati in tanti rettangolini,
    Prendi quello che si chiama vod : pod e trascinalo in alto nella barra in alto a sinistra per installarlo, e poi clicca a destra su salva modifiche.
    Dopo cliccaci nello spazio sulla destra del nome, ti apre una finestrella di configurazione.
    Non so bene come funziona, sembra che tu ti debba iscrivere a vod pod e li crei la lista dei tuoi filmati che poi puoi inserire in wordpress mettendo nei settaggi del vod pod in wordpress il tuo url tuonome.vodpod.com.

    E' un po' diverso da quello che volevi fare, credo. Mi sembra che in questomodo ti inserisce una lista di filmati piccolini nella sidebar, con il link per vederli grandi. Non ho verificato se si possano inserire anche nei posts usando questo metodo.