- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Risolto] collegamento ipertestuale su file sef
-
[Risolto] collegamento ipertestuale su file sef
Salve a tutti ho realizzato una scritta che cambia colore con flash (quindi io non ho creato un bottone, in quanto non riuscivo a fare cambiare il colore ad un bottone), ma se voglio realizzare un collegamento ipertestuale da vari suggerimenti mi si dice che devo realizzare da un bottone.
Mi spiego ancora meglio:
Ho realizzato una scritta che cambia di colore con flash, successivamente pubblico la scritta in formato .swf ma non riesco ad inserire il collegamento ipertestuale.
Come si fa?
Grazie
-
Converti la scritta con la sua animazione in un simbolo clip filmato, sull area di lavoro una volta selezionato il clip filmato, li da un nome d'istanza dal suo panello di proprietà e aggiunge il code al fotogramma sulla linea temporale principale:
nomeIstanza.onRelease=function(){ getURL([http://www.miosito.it](http://www.miosito.it/), "_blank"); }
-
Questo è il file .fla che io ho convertito come da te detto ed ho messo il collegamento al mio sito come da te sempre specificato.
Il risultato è stato un segnale di errore quando ho cercato di pubblicarlo in formato swf.
Mi puoi aiutare tu?
Grazie
-
L'azione viene aggiunta al fotogramma e non al clip filmato stesso.;)
-
Grazie molto gentile! Avendo da poco ripreso ad utilizzare flash sconoscevo già alcuni passaggi poi ora ancora di più
Nuovamente grazie
-
scusami ma quando clicco sul file swf mi apre un'altra pagina! io vorrei sapere se è possibile sostituire la pagina dove ho inserito il link con quella dove vorrei che mi si aprisse.
Mi spiego solitamente si mette _top e si apre la nuova pagina all'interno della pagina precedente senza aprire una nuova finestra. Mentre in questo modo mi apre un'altra finestra
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ps. ho fatto la prova a mettere _top ma è la stessa cosa apre un'altra finestra.
Grazie
-
Non metterci nulla. Solo il link alla pagina.