- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- [Front Page]Consigli per menu a tendina
-
[Front Page]Consigli per menu a tendina
Ciao a tutti! VOlevo chiedere un consiglio per il menu di un sito che sto realizzando: ho creato con frontpage un menu con alcune voci contenenti sottosezioni che normalmente non si vedono, se non quando si passa col mouse sopra la voce principale; in anteprima funziona tutto ma quando vado a pubblicare la pagina questa funzione si perde e il menu rimane "chiuso" senza possibilità di accedere alle sottosezioni. Quello chevi chiedo è:
- avendo pubblicato il sito con un ftp esterno è possibile che pubblicandolo direttamente con frontpage possa riavere questa funzione, o non c'entra nulla?
- in caso che non c'entri nulla è possibile che il server non supporti le estensioni usate da frontpage...sapreste consigliarmi un modo per realizzare quel tipo di menu che dicevo prima?
grazie in anticipo!
Sito*: In the mouth of madness
Obiettivi del sito*: recensioni cinematografiche
Consiglio richiesto per il seguente settore: Layout tabelle codice
Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: Creare un menu a tendina senza usare le estensioni di frontpage
-
Ciao Gjallarhorn87, in questa sezione come potrai vedere dal regolamento di sezione si danno consigli per siti già on-line, per il tuo quesito ti sposto nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web.
-
Ciao Gjallarhorn87,
come controlli questi effetti? Con Javascript o con i css?
-
Ho guardato il codice che frontpage ha generato in automatico, è in javascript:
<script language="JavaScript" fptype="dynamicoutline">
<!--
function dynOutline() {}
//-->
</script>
<script language="JavaScript1.2" fptype="dynamicoutline" src="outline.js">
</script>
<script language="JavaScript1.2" fptype="dynamicoutline" for="document" event="onreadystatechange()">
<!--
initOutline()
//-->
</script></head>
<body onclick="dynOutline()" language="Javascript1.2">
ecco tutto:)
-
Questo è l'unico codice in javascript del documento?
Quel "outline.js" mi fa pensare ad un file esterno...non hai un documento che si chiama così nella cartella del sito o in una sotto cartella??
-
sì è l'unico codice javascript del documento...e non ho file esterni:bho:
guardando bene mi ha anche inserito questa stringa appena prima dell'elenco vero e proprio:
<ul dynamicoutline initcollapsed imagesrc="Images/Bordi e grafica sito/imgelenco.jpg">(al posto del classico pallino per l'elenco ho usato una piccola immagine...)
Se c'è la possibilità di scrivere manualmente il codice e non affidarsi ciecamente all'automatismo di frontpage ben venga:)
-
Prova degli script di testati come questo.
Dicci se ti da lo stesso problema.
-
eh, si, purtroppo si, stesos problema...non capisco proprio cosa manca!:(
-
Senti ma hai disattivato javascript nel browser per caso??
Tu lo vedi nell'esempio che ti ho dato? non intendo nel tuo sito...:)
-
ahimè lo vedo
-
A questo punto posta tutto il codice della tua pagina...adesso è diventata una sfida tra me e questo javascript, usa quello dell'esempio che ti ho linkato così escludiamo un coinvolgimento di front page o nel caso lo accusiamo