• User Attivo

    Ottenere link da Yahoo! Answer

    sto vaneggiando lo so ...

    Antefatto
    Ho messo insieme un paio di idee rubacchiate qua e là e volevo conoscere il vs. parere.

    1. Wikijacking
      qualche settimana fa avevo sentito parlare di questa "tecnica" che consiste nel linkare pagine di wikipedia dall'interno di wikipedia per farle salire nelle serp. *semplice, ovvio, forse inutile

    *2. Guadagnare con Yahoo! Answer
    l'altro giorno mi sono imbatutto in un blog furbetto che descrive come guadagnare con Answer, sostanzialmente creando diversi account e giocando con domande e risposte ... *non approfondisco

    ***Il vaneggiamento
    **diciamo che volessi ottenere link da un bel sito in trust che si posiziona bene come Answer.

    Potrei fare cosi:
    Comincio a linkare pagine precise di answer dall'interno di answer (usando le fonti) per falle salire nelle serp. Guarda a caso quelle pagine contengono anche mie risposte con un link al sito che voglio spingere.
    Il risultato sarebbe che per determinate key, adeguatamente inserite nei titoli di domande e risposte, le pagine di answer con i link al sito da spingere salirebbero.
    Otterei quindi link da answer primo nelle serp.

    Si capisce? è corretto?
    sarebbe da testare?
    ... mi date un cappelino nero?

    grazie a tutti, Alessio


  • Super User

    simpatica come strategia, anche se non la condivido .. 🙂

    Tieni presente che così però ti giochi la prima posizione e ne restano solamente altre 9 in prima pagina... 😄

    Comunque penso vada la pena di provare, a titolo di test naturalmente... 😉


  • User Attivo

    grazie dechigno anche io non sono di quella pasta ... a dir la verità di nessuna pasta, è solo per vedere di scherzarci un po' sopra e di cavarci qualcosa a titolo di analisi.


  • User Attivo

    Ciao, che io sappia Yahoo Answers ha il tag nofollow, per le fonti.


  • Super User

    Infatti, ma il test sarebbe fatto sulla pagina di answer come landing del sito lincato, quindi non ha importanza che abbia o meno il nofollow, quello che conta è che poi porti al sito "bersaglio".

    Si può tentare se proprio non riesci a scalare quella serp col tuo sito.


  • User Attivo

    un test sarebbe molto interessante, anche se forse solo per curiosità 😉