• Super User

    Contenuti publici, e richiesta di login

    Allora ragazzi, è arrivato il mio turno di chiedere aiuto 😄
    Sto impazzendo con un sito, che da un giorno all'altro, pur essendo tutte le sezioni, categorie, contenuti, menu, voci di menu e tutto il resto, con permessi pubblici, su ogni pagina mi dice:
    Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.
    Se hai già un account registrato, Accedi in caso contrario registra un account adesso.
    E' mai capitato a qualcuno ?
    Da cosa può dipendere ?
    Rispondete numerosi 😉


  • Super User

    risolto, o meglio, ho capito da cosa dipende...
    Artio joomsef...si è impazzito tutto insieme, se lo disabilito, il sito va bene...
    1.5 sbrigati a uscire 😄


  • User Attivo

    Ciao a tutti, ultimamente il mio blog in firma non se l'è passata gran bene. Più volte tirato giù da attacchi hacker, ora è di nuovo on line su una piattaforma hosting differente e, spero, in modo stabile. Nel cercare di capire il perchè il sito venisse tirato gìù ho cambaito diverse configurazioni di Joomla, aggioranndo componenti e core. Ma veniamo al problema principale:

    • alcuni articoli (ad esempio il primo in home page "come prepararsi ad affrontare il mercato") non sono visualizzabili come estesi, tramite il comando "leggi tutto" del componente commenti,se non loggandosi come admin. Non è una questione di componente commenti (credo) perchè ne ho provati due diversi (jom comment e mxcomment) e la situazione è la medesima. Tramite joomla nessun articolo/categoria/sezione ha un livello di accesso diverso da pubblicocosa può essere?:():
      un grazie a chi mi aiuterà
      saluti

  • Super User

    Non dipendeva da Artio, quindi mi trovo al punto di partenza :mmm:


  • Super User

    Ho il tuo stesso problema :arrabbiato:
    C'era un'altra discussione in cui ne discutevo con un utente, ma non la trovo, quindi ti posto quella che avevo aperto io, magari riusciamo a continuare li e risolvere la cosa.
    contenuti-publici-e-richiesta-di-login


  • User

    Scusa ma hai visto se in Configurazione -> Contenuti -> Collegamento leggi tutto è settato su "Mostra"?


  • User Attivo

    ok riscrivo, sono incorso nell'upgrade del forum
    @ jack la configurazione globale è ok
    @ globo sinceramente credo anche io che centri assolutamente artio.
    Ho provato anche io a disabilitarlo ed alcuni dei collegamenti che prima mi davano la scritta malefica funzionavano. Nella fattispecia nel mio blog, in questo momento con artio abilitato, restituiscono la scritta malefica tutti i collegamenti di menu (sezioni e categorie) e qualche articolo. Ieri maneggiando nelle configurazioni avanzate di artio avevo abilitato "esclude informazioni sorgente" (si) e "Ignore multiple sources " (si) e nelle estensioni sef installate avevo selezionato sempre "ignore multiple sources" (yes). Con queste modifiche ho attenutato il problema della duplicazione degli url che mi compariva anche nei collegamenti leggi tutto e nelle voci di menu (il modulo pathaway non va quasi più però). Resta questo problema del non accesso ai contenuti, sebbene da ieri ad oggi un paio di articoli che prima non erano visualizzabili ora si vedono. Per cui non so cosa pensare, tranne che artio alla fine è una sciagura (anche nella versione 2.2.1)! Pensi sia possibile che il database di artio si assesti col tempo o è meglio passare ad altro? ancora hai da consigliare una configurazione migliore della mia?
    ciao e grazie


  • Super User

    con artio, avevo provato tutte le configurazioni possibili, e avvolte andava e avvolte no, anche dopo averlo disinstallato, a giorni avevo il problema e avvolte no, ora ho messo sefadvance, e ho lo stesso problema ogni tanto, quindi, ad oggi, non sono riuscito a capire da cosa possa dipendere questo evento.

    PS: unisco le 2 discussioni.


  • User

    Avete mica articoli o menu nel cestino? Nel caso svuotatelo. Oppure menu che non usate e sono rimasti non pubblicati.


  • User Attivo

    ho provato gmassi ma non ha sortito nessun effetto, il problema persiste:x.
    Idea potrebbe centrare qualcosa il file .htaccess? :():


  • User Attivo

    ciao Globo, ti porto la mia piccolissima esperienza con Joomla. il problema dell'autorizzazione mi si presenta solo se in configurazione globale imposto, per esempio, la visualizzazione icona PDF, diverso da come poi lo setto nelle impostazioni di pagina. anche io inizialmente davo la colpa ad Artio ma poi ricontrollando tutto minuziosamente mi sono accorto di questi piccoli errori. ho rifatto proprio ora un test ed a un certo punto mi è apparso il tuo stesso messaggio. ho ripristinato ed ora è tutto perfetto. almeno per quanto riguarda questo errore di autorizzazione 😄
    comunque, se ti puo' essere d'aiuto ti elenco i principali componenti installati su Joomla 1.0.13 backend in inglese

    Artio Joomsef 2.2.1

    Xmap

    Community Builder 1.1

    Jomcomment 1.8.10

    ciao
    :ciauz:


  • Super User

    Tutte cose che ho già provato in precedenza, non dipende da quelle cose, e poi, il fatto è accaduto da un giorno all'altro, senza che nessuno ha toccato nulla, e prima funzionava tutto bene.

    Per esempio, ora stavo controllando, e tutti i contenuti funzionano, mentre un contenuto linkato in un modulo, non va, ieri non ne funzionava nessuno...
    quindi, è un problema molto strano.


  • Super User

    Mi spaventate...
    Forse avete la stessa versione e magari è farlocca...:(
    Non è che si autoblocca da solo dopo un tot...nel senso che avete dato date di scadenza agli argomenti?


  • User Attivo

    Si anche io ho già provato queste soluzioni e non hanno portatoa nulla! Quello che mi sfugge è perchè non vadano i collegamenti dei menu creaticon artio. Globo hai già provato a chiedere sul forum di sviluppo di joomla?


  • Super User

    @pikadilly said:

    Mi spaventate...
    Forse avete la stessa versione e magari è farlocca...:(
    Non è che si autoblocca da solo dopo un tot...nel senso che avete dato date di scadenza agli argomenti?
    Le date di scadenza dei contenuti, sono impostate di default su "Mai" e poi non sono date associate ai permessi, non c'è connessione fra le due cose. 😉

    No battiterra, mi ostino sempre a chiedere, perchè mi incaponisco sempre prima da solo a trovare la soluzione, un difettaccio 😄


  • Super User

    @GloboGsm said:

    Le date di scadenza dei contenuti, sono impostate di default su "Mai" e poi non sono date associate ai permessi, non c'è connessione fra le due cose. 😉

    No battiterra, mi ostino sempre a chiedere, perchè mi incaponisco sempre prima da solo a trovare la soluzione, un difettaccio 😄

    Ho provato a sparare...forse perchè sta cosa mi spaventa...:)


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    No battiterra, mi ostino sempre a chiedere, perchè mi incaponisco sempre prima da solo a trovare la soluzione, un difettaccio 😄
    per quello fai bene, almeno la gente come me trova qualcuno che risponde alle domande:D
    Vorrà dire che proverò io a chiedere qualcosa, sperando di riuscire a farmi capire e a capire le risposte, al max posto qui le conclusioni.
    ciauz

    p.s.prima provo nella board italiana


  • Super User

    Ok, attendiamo tue ultime...;)


  • User Attivo

    Piccola parentesi è uscita la versione nuova di artio 2.2.2, io l'ho provata e non mi ha risolto nulla, però magari tu globo che sei uno smanettone riesci a tirarci fuori qualcosa di buono.

    Personalmente sto testando sh404sef e, a prima vista, non da i problemi ai menu, per cui penso che proverò ad utilizzarlo!:ciauz:


  • Super User

    L'unico sito nella quale mi è rimasto installato artio, non ho nessun problema...