• User

    Help Installazione Joomla 1.5 su Natan

    Ciao, visto che non sono riuscita a risolvere un problema con docman e la precedente versione di Joomla ho deciso di fare una nuova installazione della versione 1.5. Completata l' installazione però non riesco assolutamente a caricare e installare le estensioni. Mi dice :
    Attenzione! - Operazione di spostamento del file fallita
    Quali permessi modificare?E come? Ho già settato tutti i permessi a 777 per praticamente tutte le cartelle. Eppure non va. L' installazione è in cartella "joomla" della root, come impostare bene l' ftp? Il percorso è [URL="ftp://ftp.miodominio.it/joomla"]ftp.miodominio.it/joomla ?
    Grazie


  • User Attivo

    Nemo intanto per consiglio, utilizza la versione precedente se vuoi che funziona tutto, ancora la 1.5 è sconsigliata, l'installazione la devi fare dal pannello di controllo joomla e non trasferendo i file nella cartella via ftp.

    poi non ce bisogno di dare permessi 777 a tutte le cartelle ma solo a quelle richieste in fase di installazione del componente e ciè administrator/component poi component e se non sbaglio images/stories.

    cosa intendi per impostare bene L'FTP - se gia hai caricato il pacchetto di installazone via FTP vuol dire che il software che usi è gia impostato bene.

    CONSIGLIO A TUTTI USATE SOLO SERVER TESTATI PER JOOMLA E NON PERDETE TEMPO SU QUELLI CHE NON VI ASSICURANO IL FUNZIONAMENTO DEL CMS. Senno non ne usciamo più.

    inoltre docman funziona benissimo con joomla quindi il problema era o del server o tuo, fidati l'ho installato decine di volte


  • User

    Ciao, grazie innanzitutto per la risposta, ma purtroppo con la prima versione non c'è stato verso di far funzionare bene docman, nel senso che nonostante riuscissi ad inserire un file in un documento per pubblicarlo, questo file poi non era effettivamente raggiungibile, in poche parole quando lo aprivo mi appariva l' errore non raggiungibile e questo avveniva anche dal pannello di controllo di docman. Ho postato questo problema sul forum di Joomla.it ma non si è trovata soluzione e non riuscendo a risolvere no optato per l' altra soluzione. Mi spiace molto perchè mi piaceva molto.


  • User Attivo

    gurada che non è un problema di joomla e di docman, prova a cambiare server.

    Io non ho mai avuto problemi neanche alla prima installazione.
    Puoi provare a riscaricare la versione di joomla .1.1.12 e docman dai siti ufficiali.

    Oppure cambia server fai prima se vuoi utilizzare joomla e fruttarne le potenzialità