• User Attivo

    Link a siti con problemi di caricamento

    Ciao a tutti,

    ho alcuni link che partono dal mio sito,
    e vanno ad altri siti.

    Il problema è che i siti, pur essendo molto validi e importanti nel settore in questione, hanno dei tempi lunghi di caricamento.

    Utilizzando ad esempio questo tool:
    http://www.dead-links.com/
    che segnala i link morti,
    i siti di cui vi ho parlato vengono visti "morti", anche se poi si caricano, ma in maniera lenta.

    Ora la mia domanda, è:
    secondo voi, è un grave problema?

    Grazie 🙂

    Ciao!


  • User Attivo

    Non mi pare un problema gravissimo, semmai può influenzare negativamente l'indicizazzione facendo il lavoro di spider più difficile (agli spider non piaciono i link morti, oppure tali che si caricano in lungo tempo). Assicurati quindi se tutte le tua pagine sono visitate e aggiornate frequentamente dal motore di ricerca. Se è cosi credo che puoi stare tranquillo. Valuta anche la cosa lato utente: se i link che si caricano nella maniera esagerata sono inseriti nella parte importante del tuo sito bisogna valutare se non conviene spostarli in un posto più tranquillo, oppure contattare i webmaster dei siti per sapere se è una cosa temporanea o meno.


  • User Attivo

    @Micgaw said:

    Se è cosi credo che puoi stare tranquillo. Valuta anche la cosa lato utente: se i link che si caricano nella maniera esagerata sono inseriti nella parte importante del tuo sito bisogna valutare se non conviene spostarli in un posto più tranquillo, oppure contattare i webmaster dei siti per sapere se è una cosa temporanea o meno.

    Ciao Micgaw!

    Guarda, il sito viene ancora poco letto, poichè è appena nato.....

    i link sono nella pagina dei "link utili", non gli volevo togliere dato che sono molto importanti in questo settore(del sito), e sono anche ben visti da Google.....

    Ciao!


  • User Attivo

    Ciao,

    Se Google indicizza bene i siti verso cui stai puntando molto probabilmente gli percepisce bene. Non dovresti quindi avere maggior problemi.