• User

    Problema posizioni

    Ho una gran confusione, non riesco a capire la varie "aree" di joomla, vi spiego.

    Se a sinistra mi compare prima il syndicate e poi il login ed io vorrei che il login apparisse in alto a sinistra, il syndicate in basso a destra etc... tutte queste aree come le identifico? Non esiste un help che spieghi questo argomento?

    Ci sto ammattendo, vado per tentativi ma con pessimi risultati, ogni volta che aggiungo o tolgo qualcosa devo rifare tutto.

    Grazie.


  • Super User

    quando entri nelle impostazioni di un modulo, trovi le prime voci, posizione e ordine modulo, la prima serve a definire dove andrà posizionato, in base a le posizioni che il tuo template ha, esempio destra o sinistra (right o left), mentre la seconda, definisce l'ordine del modulo, cioè, in 1° posizione , 2°, 3° e cosi via.
    è semplicissimo 😉


  • User

    Ciao,...oltre al "destra" e "sinistra" come dice GloboGsm, per farti un'idea chiara di quali sono i blocchi cioè le "posizioni" che il tuo template ti mette a disposizione per il posizionamento dei moduli ti consiglio di andare sul back end (zona di amministrazione) e dal menu scegli:

    Sito-->Anteprima-->Sito nel pannello di controllo con posizione blocchi moduli

    la situazione ti si farà sicuramente più chiara.

    Ciao.