- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Camera dei deputati in Linux
-
Camera dei deputati in Linux
Ciao Ragazzi,
apprendo oggi con mia grande meraviglia che la nostra camera dei deputati passa al OS Linux. Il progetto prevede la migrazione sia per i server che per i desktop, mentre per i deputati la scelta è ancora facoltativaLa distro scelta è la Novell SLED 10 e tale progetto è stato designato da Pietro Folena e da altri deputati.
Inoltre nella biblioteca della Camera, a cui accede chiunque voglia (soprattutto studenti, ovviamente) ci saranno 10 postazioni con Suse Linux disponibili al pubblico.
WOW:o
-
Girava la voce gia' 2 mesi fa.
Non mi piace molto la scelta della distribuzione. Comunque e' pur sempre un passo avanti. Ora mancano gli enti locali, le scuole, ecc. (magari Debian o derivate
-
L'importante è che finalmente si sono resi conto che gratis non vuol dire necessariamente scarso.....anzi...
-
@Lkv said:
Non mi piace molto la scelta della distribuzione.
Per il server è una fra le migliori con un ottimo supporto. Non mettere Ubuntu come distribuzione server. Insomma Ubuntu è desktop.;)
-
@valent said:
Per il server è una fra le migliori con un ottimo supporto. Non mettere Ubuntu come distribuzione server. Insomma Ubuntu è desktop.;)
Condivido
-
@valent said:
Concordo, ci mancherebbe, non ne nego la qualita' (anche se una bella Debian pura e dura fa piu' open :D). Non mi piace molto la Novell per certe sue scelte, tutto qua.Ubuntu e' una moda, per desktop e' perfetto perche' ce l'hanno in molti e la comunita' e' ampia, qualunque problema uno si trovi ad affrontare si trovera' in compagnia di molti altri, questo spinge la comunita' a risolverlo (anche se in percentuale i preparati sono pochi rispetto ad altre distribuzioni), purtroppo si vede troppa gente che vuole ubuntu solo per compiz :o[/OT]