- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Spostare un domino su server virtuale
-
devi riprogrammare i dns che dovranno puntare dal tuo vecchio spazio web al server...
-
@marco86ve said:
devi riprogrammare i dns che dovranno puntare dal tuo vecchio spazio web al server...
ok ma come si fa?
in più nel frattempo il dominio è scaduto!!!
-
devi vedere dove hai il pannello di gestione dns, inserire il nuovo IP del dedicato e lanciare la propagazione dei nuovi DNS
-
@marco86ve said:
devi vedere dove hai il pannello di gestione dns, inserire il nuovo IP del dedicato e lanciare la propagazione dei nuovi DNS
mmm a quanto ha detto nell'ultimo post, mi sa che non ha più un pannello di controllo
-
beh se il dominio è scaduto allora quando lo si riattiva (LAR ecc ecc) si indica il nome del maintainer nuovo...
-
@marco86ve said:
beh se il dominio è scaduto allora quando lo si riattiva (LAR ecc ecc) si indica il nome del maintainer nuovo...
visto che adesso ho un server (anche se virtuale) con indirizzo IP e sul quale posso mettere più domini il manteiner sono io o rimane chi materiamente gestisce fisicamnte il PC server???
-
@Heolo said:
visto che adesso ho un server (anche se virtuale) con indirizzo IP e sul quale posso mettere più domini il manteiner sono io o rimane chi materiamente gestisce fisicamnte il PC server???
il server fisico viene gestito dall'hoster, tuttavia con un VPS hai la possibilità di configurarlo a tuo piacimento
ciò che devi fare è configurare i DNS sul tuo VPS aggiungendovi una zona DNS per il dominio, poi devi andare nel pannello di controllo del dominio e modificare gli IP dei DNS cambiandoli con quelli del tuo VPS, sul quale ovviamente attiverai Bind
-
cosa vuol dire attivare il Bind?
-
@Heolo said:
cosa vuol dire attivare il Bind?
Bind, il server DNS...se non hai esperienza di queste cose è meglio lasciar perdere, potresti rendere il tutto inaccessibile o malfunzionante
-
@paolino said:
Bind, il server DNS...se non hai esperienza di queste cose è meglio lasciar perdere, potresti rendere il tutto inaccessibile o malfunzionante
tutti Leggiamo questo forum per imparare quindi è sempre bene essere
semplici e precisi nelle risposte.....neppure io so cosa vuol dire bind .... qualcuno lo può spiegare con parole semplici!
grazie
-
@La CASA giusta said:
tutti Leggiamo questo forum per imparare quindi è sempre bene essere
semplici e precisi nelle risposte.....neppure io so cosa vuol dire bind .... qualcuno lo può spiegare con parole semplici!
grazie
come ho detto, Bind è uno dei più diffusi server DNS....per maggiori informazioni il sito ufficiale è http://www.isc.org/index.pl?/sw/bind/index.php
per quanto riguarda la mia risposta precedente, non intendevo dire che Heolo non è capace o è ignorante, è solo che lui ha un sito avviato e settare un server dedicato richiede uno studio lungo e accurato di vari argomenti e agire senza conoscere può danneggiare il suo sito in maniera grave
è per questo che ho detto che è meglio non metterci le mani se non si sa in anticipo cosa si sta facendo, soprattutto perchè durante il setup si presentano quasi sempre problemi che vanno risolti in tempi brevi, altrimenti si rischia che i motori trovino il sito down o non riescano a risolvere il nome di dominio e lì sono dolori per il posizionamento