- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- cosa è successo ?
-
Ciao,
ho fatto un pò di controlli al tuo sito e prendendo un pò di testo a caso mi sono ritrovata più volte del testo copiato, cioè preso da altri siti (Esempio: wikio, repubblica ecc...)
Google scansiona più volte (al giorno, settimana, mese ecc...) il tuo sito e fa un confronto con quello che ha "immagazzinato" nel tempo (che può essere giorno, settimana, mese ecc...).Se si ritrova con molti contenuti duplicati, google penalizza il sito.
Infatti, penso sia una regola fondamentale per i SEO, quella di presentare nei propri siti (o blog) testi sempre "personali" o comunque unici in modo da non dover incappare in questo "problema" e per dare agli utenti una "chiave di lettura" diversa al nostro blog, sai che noia trovare le stesse parole, le stesse frasi, le stesse considerazioni su 1,10,100,1000 pagine?
Secondo me, vale la pena "perdere" un pochino più tempo nel blog e scrivere testi originali.
Sempre se è quella la causa principale della tua penalizzazione, aspettiamo gli esperti
-
Ciao Cohoba,
quoto jennyM che ha fatto un'analisi molto realistica, cioè la causa principale della tua penalizzazione è avventuta per contenuti duplicati.
Concordo anche sul suggerimento risolutivo...
Facci sapere!
a presto
-
ehhhhhhhhhhhhhhhhh
su quasi 200 post, non arriveranno neanche al 10 per cento i copi incolla!
e quando ci sono, sono seguiti da opinioni e approfondimenti personali..
Caxxo, io mi sono sempre lamentato che ci sono blog gettonatissimi basati solo su furti da altri siti.
non c'è un modo per risolvere il problema?
e siete davvero sicuri che sia questa la causa??siete sicuri che non dipende dall'iscrizione a feed burner o a wikio?? No perchè la coincidenza è stata manifesta..
-
A mio avviso non centrano le iscrizioni a feed burner o wikio (visto che li utilizzo anch'io sul mio blog e non ho mai avuto problemi di questo tipo).
Infatti da un'analisi più accurata della tua situazione ho notato questo:
http://www.google.it/search?num=100&hl=it&rlz=1B3GGGL_it__215IT217&q=site%3Acohoba.blogspot.com&btnG=Cerca&meta=La tua homepage è stata deindicizzata da google.
Niente paura però, visto che è un fenomeno "piuttosto frequente" che colpisce saltuariamente qualche sito... vedi qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/26375-google-deindicizzazione-della-homepage.htmlUna delle possibili soluzioni, è quella di entrare nel webmastertool di Google:
https://www.google.com/accounts/ServiceLogin?service=sitemaps&nui=1&continue=https://www.google.com/webmasters/sitemaps/siteoverview%3Fhl%3Dit&hl=itRecarsi nella sezione:STRUMENTI > IMPOSTA DOMINIO PREFERITO
Qui, io selezionerei il tutto senza www (ma dipende come lo vedevi prima in serp e come lo hai linkato / ti sei fatto linkare dall'esterno).
Tempo 48 ore il tutto dovrebbe tornare alla normalità.
Facci sapere,
a presto!
-
[Quanto odio questi blog stracolmi di roba che bloccano il pc al primo accesso!]
-
fatto..
sono andato in Accedi a Strumenti Google per il webmaster con il tuo e ho aggiunto il sito..
Basta questo o devo anche verificarlo..
se devo verificarlo come si fa? mi dice che devo inserirwe un maeta tag di verifica ma non riesco..
scusate per il disturbo
-
Si, devi verificarlo e poi devi eseguire questa procedura:
Recarsi nella sezione:STRUMENTI > IMPOSTA DOMINIO PREFERITO
Qui, io selezionerei il tutto senza www (ma dipende come lo vedevi prima in serp e come lo hai linkato / ti sei fatto linkare dall'esterno).Per verificare il tuo sito, hai due modi, uno è l'inserimento del meta tag che ti passa google, l'altra è l'inserimento di un file (anche vuoto) nel root del tuo sito. Leggi attentamente le istruzioni che ti vengono date, basta solo aggiungere quel file col nome indicato ed il tuo sito è verificato.
Se hai bisogno d'altro, sono qui...
-
fatto
speriamo che serva a qualcosa
grazie mille per l'aiuto..
-
Magari, nel frattempo cerca di aumetare la popolarità della homepage, iscrivendo il sito a directory free e facendo qualche comunicato stampa o article marketing...
Tienici aggiornati!
-
@dechigno said:
Magari, nel frattempo cerca di aumetare la popolarità della homepage, iscrivendo il sito a directory free e facendo qualche comunicato stampa o article marketing...
Tienici aggiornati!
la situazione peggiora sempre più..
ma è mai possibile?