- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Linkato da pagina con PR6
-
Ok, grazie per la risposta praticamente immediata. Ho inserito il 301 in modo che punti alla Home Page del sito.
Che ne dite se faccio un comunicatino stampa nella tematica del sito di origine? Così Google si becca la news, fa un giro sul sito universitario, ripesca il mio link e lo segue fino alla mia HP.Che ne dite?
-
Non credo che sia sufficiente un tuo comunicato stampa. Google per ripassare sul tuo sito dando credito a quel link, devi ripartire dal sito .edu ... non dal tuo.
-
moroandrea, credo che AlexGi intendesse dire che vuole fare un comunicato stampa trattando un tema attinente a quello della pagina pr6 con relativo link alla pagina pr6 con l'intento di far riscoprire allo spider il link alla sua pagina.
AlexGi, senza stare a fare un cs non hai controllato di quando è la copia in cache? Una pagina a pr6 credo non venga proprio abbandonata a se stessa dallo spiderino..
-
La cache è del 25 Luglio, un po' vecchiotta mi pare. Comunque un cs a tema della pagina universitaria, non può fare di certo male, poi controllo se viene aggiornata la cache.
Ciao e grazie.
-
@AlexGi said:
La cache è del 25 Luglio, un po' vecchiotta mi pare. Comunque un cs a tema della pagina universitaria, non può fare di certo male, poi controllo se viene aggiornata la cache.
Ciao e grazie.
Hai novità ?
-
Si. Ho fatto un CS per quella specifica pagina e dopo qualche settimana il robot di Google è passato e si è bevuto il link. Con la keyowrd "anchor pagina di origine" sono balzato in terza/quarta posizione (ma non è per me interessate) e il sito mio è passato da PR3 a PR4 (non so se è solo quello il motivo).
Ciao!
-
@aljul said:
sono balzato in terza/quarta posizione
Non so se quello che sto pensando è una idea nuova, a me è venuta in mente leggendo la tua risposta: *oltre all'ottimizzazione off page del proprio sito con link in ingresso da Comunicati Stampa, Articoli, recensioni etc. è molto utile linkare e valorizzare le pagine di altri siti che contengano link al nostro...
*La trovate un'idea malsana?
-
Io il CS l'ho fatto perchè Google non si beccava il link e la cache sulla pagina d'origine era vecchia di mesi. Con un CS ho cercato di rinfrescare a Google quella pagina in modo che, passando mi riprendesse il link. Ho riverificato, con quella keyword sono primo. La key è off topic, non c'entra nulla con il tema del mio sito il che dimostra che un link da una pagina con PR alto ti butta alto nelle SERP.
Ciao.
-
@aljul said:
il che dimostra che un link da una pagina con PR alto ti butta alto nelle SERP.
Buono a sapersi.
-
Cerca That's all in Google e lo vedi