• User Newbie

    Consiglio CMS semplice

    Ciao a tutti, sono nuovo qui, quindi pietà! 😄

    Spero che sia la sezione giusta per postare... altrimenti mod spostatemi pure! :fumato:

    Ho intenzione di realizzare un sito che palri della mia terra, quindi saranno perlopiù varie sezioni che organizzino i testi che ho scritto in categorie, ecc.
    Dato che non sono molto esperto di programmazione vorrei orientarmi su un CMS: ho provato a installare Joomla ma francamente mi sembra un po' complicato per le mie esigenze... :arrabbiato:
    A me servirebbe giusto qualcosa per inserire i testi e organizzarli in sezioni e sottosezioni.

    Cosa avete da consigliare di più semplice?

    Grazie a tutti! :vai:


  • Moderatore

    Joomla, Drupal, Mambo, e107 sono assolutamete da evitare per chi cerca qualcosa di semplice e poco impegnativo

    mi sono trovato molto bene con Wordpress, se conosci PHP in 2-3 giorni puoi imparare come funziona e modificarlo a tuo piacimento per adattarlo anche ad usi normali

    un altro CMS semplice è MkPortal, si appoggia ai software per forum tipo SMF, PhpBB, ma permette di realizzare un vero e proprio portale


  • User Attivo

    Prova flatnuke che è in italiano oppure picoflat che è elementare.


  • Moderatore

    Ciao Montegrotto e innanzitutto benvenuto nel Forum GT da parte mia! 😉

    Come ti ha già consigliato giustamente paolino, il cms adatto a te secondo me è Wordpress , è abbastanza semplice, perfetto per inserire testi suddivisi in categorie/sottocategorie.


  • User Newbie

    Ciao a tutti e grazie per le pronte risposte! :vaiii:

    Volevo aggiungere però qualche domanda. 😛

    Mi dite di usare Wordpress: ma io sapevo che è un cms per blog. Cosa dovrei fare per usarlo su un sito normale?