- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- caricamento componenti e moduli
-
Caricamento component - Errore Caricamento Modifica permessi al file caricato fallita.
che devo fare??? come risolvere la questione???...
aiutami...
-
Hai settato i permessi come ti ho detto in precedenza ?
-
si ho settato ii chmod 0755 file 0644 cartelle
inoltre che tipo di errore è !i cookies devono essere abilitati" quando voglio entatre dal sito tramite il login form??
-
@wizard83 said:
si ho settato ii chmod 0755 file 0644 cartelle
No, deve essere il contrario, 755 cartelle, 644 file
-
fatto ma non funziona....
-
sicuro di stare su server linux ?
-
sono su windows
cmq con un altro sito in locale non mi succedeva sta cosa...........
-
si ma il sito di cui parliamo ora sta in locale o in remoto ?
perchè se sta in remoto, windows non permette il cambio dei chmod.
-
Remoto...
-
@wizard83 said:
Remoto...
;), si ma hosting windows o linux ?
-
ho tutto in remoto su hosting aruba in windows.....
poi ho il problema che quando voglio accedere al sito tramite il login form non riesco a farlo perche mi dice che i cookies devo no essere abilitati... aiutami ...
-
Ripeto, per usare joomla, serve hosting linux, su windows non va.
-
potresti spiegarmi meglio???
come funziona questo hosting linux... che ce da fare????
cmq in locale dovrebbe funzionare perche ho un sito in locale (che sto sviluppando) e risesco a caricare componenti come newsletter, fotogallery ed altro...
spiegami meglio il meccanismo dell'hosting linux.... per piacere
grazie
-
in locale funziona (quasi) sempre tutto, anche perchè, hai php + mysql e webserver apache integrati nel client che usi.
Non è che tutte queste app non girino su windows, anzi, solo che microsoft predilisce ISS, e non potendo usare i file htaccess, che nei cms opensuorce sono comodissimi sia per le funzioni di SEF e sia come livello di protezione, oltre al fatto che per sfruttare i chmod, devi mettere tutto sotto la cartella public...
conclusione, per sfruttare un cms opensuorce live, devi avere un server linux, questo è risaputo, non hai scampi...
Qualche vecchia versione si riesce anche a farla andare su win, ma solo il core, tutti i componenti diventano un problema, e quando si parte con i problemi alla base, non è piu lavoro o hobby, ma un'autolesione
-
quindi mi stai dicendo che se voglio stare con aruba devo comprarbi un hosting linux......ok
ho il sistema operativo in Windows.... cambia qualcosa??....
spero di no....
-
No il fatto che usi sul tuo computer il sistema operativo Windows non c'entra niente con il server, che può essere su Linux.
-
Aruba o oltri, il discorso non cambia...