- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Risolto] Immagine che si ingrandisce
-
[Risolto] Immagine che si ingrandisce
Ciao a tutti,
come si può intuire dal titolo del mio post stavo cercando un codice actionscript che permetta all'immagine di essere ingrandita quando il mouse ci passa sopra e ritornare alla sua grandezza originale quando va in uscita.
spero di essermi spiegato
un grazie anticipato per l'aiuto
ps utilizzo flash 8 , conoscete anke un buon link dove poter studiare tutorial flash 8 oppure mx?
arigrazie 1000
-
ciao Sheol,
Un esempio di base: converti l'immagine in un clip filamto con nome d'istanza 'foto_mc', aggiunge il script al fotogramma in quale e posizionato il clip filmato sulla linea temporale principale.
foto_mc.onRollOver = function() { this.onEnterFrame = function() { if (this._width<500) { this._xscale += 5; this._yscale += 5; } else { this.onEnterFrame = null; } }; }; foto_mc.onRollOut = function(){ this.onEnterFrame = function(){ if (this._width>200){ this._xscale -= 5; this._yscale -= 5; } else{ this.onEnterFrame=null; } } }
Da modificare le valore di _width (500 e 200) e del x/yscale come desiderato.
-
grazie 1000
la provo subito!!!!funzia alla grande!!!!
-
e se volessi trasformarlo in un pulsante che punta ad un altro frame ? Ho provato ad inserire nel mc un livello cui ho inserito il pulsante; ho inserito sul pulsante il seguente codice , ma nn funzia:
on (release) {
_root.play(2);
}qualche consiglio?
grazie 1000issime
sheol
-
foto_mc.onRelease = function(){ _root.gotoAndStop(2); }
o _root.gotoAndPlay(2);
-
funzia alla grande