- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- Attenzione A Tele2
-
Attenzione A Tele2
ATTENZIONE TELE 2 FILTRA LE CONESSIONI
NESSUN CLIENT DI FILE SHARING FUNZIONA CON TELE2 ADSL
24 ore su 24....INOLTRE TELE2 VI FA PAGARE I 60EURO ANCHE SE DOPO NEANCHE 10gg CHE PROVATE IL SERVIZIO VOLETE DISDIRE
QUESTO PERCHé LORO PARTONO DALLA DATA DI REGISTRAZIONE DELLA RICHIESTA E NON DAL MOMENTO CHE VI ARRIVA LA LETTERA A CASA PROVATE IL SERVIZIO E NON FUNZIONA LA RETE P2P
-
Ciao Sined75
personalmente non sono un cliente tele2 ma quello che tu dici è molto grave e esposto così potrebbe ledere parecchio la compagnia.Io penso sia più opportuno che tu documentassi questo tuo reclamo in modo da non essere solo una voce urlata al vento.
Ciao
-
Ciao Sined75,
le tue affermazioni devono essere documentate seriamente, in questo forum non si parla per sentito dire, ma si portano fatti certi e concreti.Con questo tuo intervento hai violato la seguente regola del forum :
3.1. Evitare di scrivere, se non in casi assolutamente necessari o inerentemente a sigle, una parte o la totalità del titolo o del messaggio IN MAIUSCOLO, poichè per convenzione scrivere così equivale ad urlare, cosa non gradita dallo spirito del ForumGT.
L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità del vostro testo.Quindi ti invito a rileggere le regole prima di postare di nuovo e a provare quello che dici.
-
Ciao Sined75,
ribadisco l'invito fatto da Calabria e Pikadilly di documentare le tue affermazioni.Lo scopo del Forum è fare informazione utile, e non disinformazione urlata.
Sei sicuramente in buona fede e comprendo il tuo disappunto, ma in caso di accuse rivolte a soggetti commerciali chiaramente identificabili è bene non nascondersi dietro l'anonimato e argomentare, anche fornendo le proprie generalità e riferimenti temporali, le proprie lamentele.
Renderai più utile e autorevole il tuo post e non esporrai il Forum GT allo spettro dell'informazione urlata e incompleta, il più delle volte fuorviante.
Nel caso specifico, le informazioni che dai sono inesatte:
Il File Sharing è attualmente nel mirino di TUTTI i fornitori di connettività internet, non solo Tele 2.
Nel caso di Tele 2 (e ripeto: non è l'unico provider, basta fare una ricerca su internet) vi è un FILTRO, non un blocco, che limita l'utilizzo della banda tramite software tipo Emule (limita, NON blocca) in alcune ore della giornata, a beneficio di coloro che pagano la connessione e che la usano per scopi più tradizionali (navigazione, posta, ricerche).http://www.downloadblog.it/post/3641/tele2-chiarisce-la-sua-politica-sui-filtri-al-p2p
__Sulle vicissitudini contrattuali che lamenti (60 euro ecc) non ho un contratto di tele2 sottomano. Vero che le compagnie, quando redigono e fanno sottoscriver contratti di fornitura servizi amano giocare con le parole e con l'ambiguità, ma se ritieni che sia stato leso un tuo diritto di consumatore, il consiglio che ti posso dare è di rivolgerti gratuitamente ad un'associazione di consumatori:
http://www.adusbef.it/
http://www.adiconsum.it/
http://adoc.ermano.net/cons.cgi/index.html.Stuart
-
@pikadilly said:
Ciao Sined75,
le tue affermazioni devono essere documentate seriamente, in questo forum non si parla per sentito dire, ma si portano fatti certi e concreti.Con questo tuo intervento hai violato la seguente regola del forum :
Quindi ti invito a rileggere le regole prima di postare di nuovo e a provare quello che dici.
scusate ma nel post di Sined75 non vedo nulla di dubitativo o che lasci presagire che si tratti di un sentito dire
dando una rapidissima scorsa al contratto tele2:
http://www.tele2.it/tele2/archivi/Contratto ADSL_200705.pdfemerge subito,a parziale conforto delle tesi di Sined75, che:
qualora il Cliente receda ... dovrà comunque corrispondere a TELE2: 60 euro IVA inclusa, nonché 15 euro IVA inclusa per il noleggio del modem
...TELE2, pertanto, si riserva la facoltà di limitare o negare l?accesso ad indirizzi Internet e/o porte Internet in contrasto con le vigenti leggi dello Stato Italiano
TELE2 si riserva la facoltà di bloccare l?utilizzo di SMTP server diversi dal proprio
non mi sembra che le affermazioni di Sined75 siano proprio senza senso anche se io non sono ne' utilizzatore Tele2 ne tantomeno P2P e quindi non ho riprova di quanto affermato
-
Ciao Eddy75,
non mi sembra che si siano tacciate le affermazioni di sined75 di illogicità.
Ciò che si richiede qui è (quantomeno) il tentativo di argomentare e fornire documentazioni per le proprie affermazioni. Anche e soprattutto quando si fa menzione di società commerciali e, per la natura stessa del contesto in cui ci troviamo, non può esserci immediato contradditorio.
Questa maiuscola affermazione, inoltre:
NESSUN CLIENT DI FILE SHARING FUNZIONA CON TELE2 ADSL
24 ore su 24....non è esatta.
Non volevo entrare nel merito del contratto di fornitura di servizi (se sia legittima o meno quella clausola), ma visto che lo hai linkato e citato:
Punto 1: non posso esprimermi sulla legittimità o meno della richiesta dei costi di disattivazione, ma non sono esclusiva di Tele2 (anche Fastweb, ad esempio, prevede costi di disattivazione in caso di recesso)
Punto 2: mi sembra sacrosanto, e anche questo punto non è esclusiva di Tele 2. L'uso illegittimo della connessione prevede la corresponsabilità del fornitore della connessione stessa.
Punto 3: mi sembra anch'esso sacrosanto.
.Stuart
-
MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITà CARISSIMI....
VENITE A CASA MIA NESSUN PROGRAMMA DI ìFILE SHARING FUNZIONA 24ore su 24, IO HO IL DIRITTO DI SCAMBIARE CON I MIEI AMICI, FILE NON PROTETTI LOGICO E NESSUNO PUO IMPEDIRMI DI FARLO, ALTRIMENTI SCRIVETEMI NEL CONTRATTO CHE NON FUNZIONANO TALUNI PROGRAMMI E IO NON MI ABBONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHIARA LA COSA TELE2 DEVE DIRMI CHE NON FUNZIONANO IO DI CONSEGUENZA NON MI ABBONO!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI SIAMO CAPITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!E POI SPIGATEMI SE COMPRO UN TELEVISORE PRIMA LO PROVO POI SE NON FUNZIONA E ESERCITO IL DIRITTO DI RECESSO, NON CHE PASSA UN MESE TE MI DAI IL TELEVISORE NON FUNZIONA E ME LO DEVO TENERE
CI SIAMO CAPITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
A CHI DICEVA DI INFORMARMI MEGLIO USCITE DAL GUSCIO E GIRATE ECCOVI UN LIK DOVE MOLTI ALTRI PONGONO QUESTO PROBLEMA, UNO DEI TANTI LINK
http://www.p2pitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=32063#32063
-
Gia' a Marzo Filippo Galbiati (business manager voce e ADSL di Tele2 Italia) rispondeva sull'argomento alle domande di Punto Informatico.
Punto Informatico: Che tipo di strategie di traffic shaping adottate? Viene in qualche modo penalizzato il traffico P2P e se sì, come? Quali applicazioni di file sharing sono eventualmente filtrate?
Filippo Galbiati: Stiamo iniziando ad applicare dei filtri per ottimizzare la banda dedicata al P2P. Le connessioni P2P non vengono bloccate, ma solo limitate in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali). Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda tipico dei programmi P2P possa danneggiare chi usa la rete per attività più tradizionali, come ad esempio il web browsing e la consultazione della posta elettronica.PI: Tra gli utenti del P2P c'è chi sospetta che certi provider non si limitino ad applicare politiche di quality of service sui pacchetti, ma restringano anche il numero massimo di connessioni TCP/IP che ogni singolo utente può stabilire, magari al superamento di una certa soglia di traffico. È possibile? Voi lo fate?
FG: È tecnicamente possibile, ma non rientra nelle limitazioni di banda che applichiamo sul P2P.PI: La tecnica di offuscamento del protocollo utilizzata dalle più recenti versioni di eMule è realmente efficace per bypassare i vostri sistemi di gestione del traffico?
FG: In generale, i sistemi di filtraggio e di limitazione della banda P2P possono agire anche sulle connessioni offuscate.PI: Nel 2005 Cisco confidò a PI che alcuni grossi provider nazionali avrebbero implementato il suo Service Control Engine, che permette di discriminare e filtrare con particolare efficacia il traffico proveniente dalle varie applicazioni P2P. Anche voi utilizzate questo servizio o uno simile?**
FG: Sì, è il tipo di servizio che stiamo utilizzando.PI: Secondo la vostra esperienza, oggi quali sono le applicazioni che generano il maggior traffico su Internet?
FG: Le applicazioni P2P per loro natura tendono a saturare la banda ADSL disponibile con il rischio di creare problemi di lentezza di navigazione. Il massiccio utilizzo di connessioni P2P, anche da parte di pochi utenti, può generare un generale abbassamento della qualità del servizio: questo è il motivo per cui si è deciso di limitare, per alcune ore nella giornata, la banda dedicata al P2P.PI: In prospettiva, pensate che il continuo crescere del traffico P2P rischi di mettere in ginocchio l'attuale infrastruttura della Internet italiana?
FG: No, anche se può essere necessario limitare l'utilizzo della banda P2P in particolari situazioni.
Fonte: I filtri assediano il P2P italiano? (Cosa dice Tele2)Sono limitazioni temporanee, ampiamente (e da tempo) risapute e utilizzate. E francamente non ci vedo nulla di cosi' grave da dover essere urlato. :bho:
-
Buonasera sined75
Il ForumGT offre le condizioni per sviluppare argomenti e presentare problematiche di questo tipo.
Questo deve però essere fatto rispettando la normativa sulla privacy ed evitando espressioni ingiuriose o calunniose, come ha adeguatamente argomentato il ModSenior.Nonostante l'invito alla pacatezza e ragionevolezza, nonchè a documentare le sue affermazioni, prendo atto che lei preferisce continuare ad urlare.
Meglio lei scelga altro Forum per le sue urla.