• User Newbie

Problemi dopo aggiornamento

salve
    qualche giorno fa ho aggiornato i file di wordpress alla versione 2.2.2 e sono adesso mi accorgo che se vado a cambiere le opazioni di discussione mi presenta questo errore:
    Fatal error: Call to undefined function: sanitize_option() in /web/htdocs/www.tangoblivion.net/home/blog/wp-admin/options.php on line 33
    qualcuno può aiutarmi???

• User Attivo

apri il file options.php, verifica che tipo di files include,
    verifica che quei files siano esistenti nelle posizioni in cui dovrebbero.

Oppure fai una ricerca in tutta la cartella di WP 2.2.2 e cerca "sanitize_option", quando trovi il file in cui la funzione è definita, assicurati di averlo uploadato.

Magari hai dimenticato di caricare qualche file...

• User Newbie

la stringa che da problemi è questa:

$value = sanitize_option($option, $value); // This does stripslashes on those that need

credo che sia un comando che sana le parole con slashes

• User Attivo

Se non hai risolto ti consiglio di effettuare l'upgrade alla 2.2.3 che risolve numerosi bug. Infatti uno dei files che vengono sostituiti nelle nuova versione è proprio wp-admin/options.php

• User Newbie

avevo scritto male io
    l'aggiornamento era proprio alla versione 2.2.3

dopo il quale mi ha dato problemi.

• User Attivo

Fatal error: Call to undefined function: sanitize_option()

significa che la funzione chiamata: sanitize_option()
    non è definita! Quindi io capisco che la stringa che da errore sia la stringa che chiama la funzione nel file che ti da errore,
    ma per risolvere il problema devi verificare che la funzione chiamata sia stata dichiarata, di solito le funzioni sono dichiarate in altri files che sono librerie di funzioni, I quali files vengono poi inclusi nei files che necessitano di usare tali funzioni.A volte sono inclusi in altri file inclusi e non è subito facile rintracciare il percorso di inclusione...
    Quindi come ti dicevo nel mio precedente post: probabilmente ti sei dimenticato di uploadare/aggiornare un file (capita anche a me quind non mi sorprendo) in cui tale funzione viene definita.
    il problema potrebbe essere che il file options.php include un file di libreria che potrebbe essere mancante o che potrebbe essere vecchio e non contenere la funzione....
    Ho fatto una ricerca nel miei files del wp 2.2.3
    e ho trovato che la funzione sanitize_option è definita nel file
    wp-includes/formatting.php alla linea 1121

Guarda nel tuo file e vedi se c'è. Assicurati di averlo caricato sul server..
    fammi sapere.

• User Newbie

Il problema che ho segnalato dipende dal fatto che , nel pacchetto dei file da aggiornare, mancava
    il file formatting.php con la relativa funzione sanitize_option
    credo che questo possa interessare tutti quelli che hanno usato quei file per aggiornare il rprio wordpress alla versione 2.2.3.

avevo usato i file forniti da Sergio durante una discussione su Wordpress Italy

Grazie di cuore
    il vostro aiuto è prezioso

vi seguo continuamente.

Daniele

• User Attivo

Grazie a te per la segnalazione.

Può essere utile nel caso in cui succeda ad altro utenti.

Ciao danielep.