• User Newbie

    Auto: acquisto, autocarro, noleggio...

    :xSignori buongiorno.;)
    Anticipo che ho già un po' "spiluccato" tra i vari tags inerenti all'argomento e che un po' mi hanno chiarito le idee.
    Però preferirei avere una conferma:
    Sono un ingegnere libero professionista e con quattro euro in tasca.o meglio in banca.
    mi vedo costretto a cambiare macchina.
    Nella giungla delle detrazioni e delle possibilità l'una vale l'altra. da quel che ho capito come libero professionista con partita iva mi spetta solo il 25% con tutti i criteri del caso e che ho trovato in altre discussioni. è inutile cercare di arrampicarsi sui vetri, non c'è autocarro che tenga, non mi spetta null'altro che il 25%. Illuso pensavo di potermi rifugiare nel noleggio a medio o a lungo termine ma nelle varie discussioni ho trovato che non si fa distinzione: sempre il 25% mi spetta.:x mi sono informato anche su noleggi con le "fuel card" per scaricare la benzina compresa nei canoni di noleggio... ma da quel che ho trovato qui niente da fare, sempre e solo il famoso 25% con i tetti fissati ecc. come ho trovato in altre discussioni che non vi faccio ripetere.:D
    Ho trovato poi un messaggio di i2m4y in cui si accennava a una evoluzione fiscale datato 22-06-07 alle 14.16.22 ... è già avvenuta l'evoluzione o no?

    Grazie a tutti.
    Ola


  • Consiglio Direttivo

    Beh... come avrai letto si tratta di un decreto legge che aumenta di un pò le deduzioni possibili. Io personalmente, visto che non è comunque un cambiamento radicale, considero ancora il 25%, in attesa di conferme, visto che fra un pò avremo anche la nuova finanziaria.
    Ciao


  • User Newbie

    Grazie lorenzo-74.

    Dunque per ora tutti i miei sogni di detrazione e deducibilità si infrangono...
    Comprerò un cayenne turbo s immatricolato autocarro e lo scaricherò al 25%... in scala 1/18 della bburago....

    ora che ho le idee un po' più chiare avanzerò domanda ufficiale al mio commerialista per sentire se ha qualche idea... E a proposito di macchine ad uso pubblicitario, tipo smart tutte tempestate di pubblicità cosa ne dite? anche se devo dire che visto quello che ti chiedono per trasformarle non so quanto convenga... a meno che non trovo qualcuno che si voglia fare pubblicità sulla mia futura macchina...

    Vi allego un link di una tabella che ho trovato.

    Let me know.

    Ola e grazie a tutti.

    http://www.leasys.com/NR/rdonlyres/A993861C-8879-41B3-9385-9D701AB31C04/0/FISCALITA.pdf


  • Bannato Super User

    @lorenzo-74 said:

    Beh... come avrai letto si tratta di un decreto legge che aumenta di un pò le deduzioni possibili. Io personalmente, visto che non è comunque un cambiamento radicale, considero ancora il 25%, in attesa di conferme, visto che fra un pò avremo anche la nuova finanziaria.
    Ciao
    io intanto mi allineo con Lorenzo
    ache se oggi c'è una nuova novità
    trovati altri 8 miliardi di nuovo tesoretto
    quindi i soldi ci sono
    .........speriamo bene
    qui la news
    http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/economia/conti-pubblici-48/tesoretto-8-miliardi/tesoretto-8-miliardi.html