• User Newbie

    Auto: acquisto, autocarro, noleggio...

    :xSignori buongiorno.;)
    Anticipo che ho già un po' "spiluccato" tra i vari tags inerenti all'argomento e che un po' mi hanno chiarito le idee.
    Però preferirei avere una conferma:
    Sono un ingegnere libero professionista e con quattro euro in tasca.o meglio in banca.
    mi vedo costretto a cambiare macchina.
    Nella giungla delle detrazioni e delle possibilità l'una vale l'altra. da quel che ho capito come libero professionista con partita iva mi spetta solo il 25% con tutti i criteri del caso e che ho trovato in altre discussioni. è inutile cercare di arrampicarsi sui vetri, non c'è autocarro che tenga, non mi spetta null'altro che il 25%. Illuso pensavo di potermi rifugiare nel noleggio a medio o a lungo termine ma nelle varie discussioni ho trovato che non si fa distinzione: sempre il 25% mi spetta.:x mi sono informato anche su noleggi con le "fuel card" per scaricare la benzina compresa nei canoni di noleggio... ma da quel che ho trovato qui niente da fare, sempre e solo il famoso 25% con i tetti fissati ecc. come ho trovato in altre discussioni che non vi faccio ripetere.:D
    Ho trovato poi un messaggio di i2m4y in cui si accennava a una evoluzione fiscale datato 22-06-07 alle 14.16.22 ... è già avvenuta l'evoluzione o no?

    Grazie a tutti.
    Ola


  • Consiglio Direttivo

    Beh... come avrai letto si tratta di un decreto legge che aumenta di un pò le deduzioni possibili. Io personalmente, visto che non è comunque un cambiamento radicale, considero ancora il 25%, in attesa di conferme, visto che fra un pò avremo anche la nuova finanziaria.
    Ciao


  • User Newbie

    Grazie lorenzo-74.

    Dunque per ora tutti i miei sogni di detrazione e deducibilità si infrangono...
    Comprerò un cayenne turbo s immatricolato autocarro e lo scaricherò al 25%... in scala 1/18 della bburago....