• User

    Penalizzazione a seguito di disattivazione??

    Salve, il sito su cui sto lavorando, on-line da circa 4 mesi, è sceso sensibilmente dalla serp GG.

    http://www.lineatoscana.it

    Il crollo può essere forse provocato dalla disattivazione del dominio, durato un paio di giorni, da parte del provider a seguito di un attacco. Nei 2/3 giorni in questione (1,2 e 3 settembre) sono state ben 125 le URL non trovate dallo spider GG.

    Molte pagine che si stavano ben posizionando sono uscite dalle serp, altre sono state molto penalizzate. E, nonostante lo spider abbia nel frattempo fatto accesso alla home, anche più volte, l?ultima volta dichiarata da GG risale al 30 agosto (prima la frequenza era di 7/8 giorni) e la cache è andata perduta.

    Per aumentare la link popolarity ho inserito il sito nelle directory, fatto scambio link, article marketing ma i benefici acquisiti si sono dissolti. Il sito è realizzato con Joomla, senza trucchi né escamotage per ottenere migliori posizionamenti.

    Può esserci un nesso con la disattivazione? Se sì: c'è solo da aspettare?

    Sito*: http://www.lineatoscana.it

    Motori*: Google

    Prima indicizzazione o attività*: 4 mesi

    Cambiamenti effettuati: Aggiunta di tanti contenuti!!

    Sito realizzato con?*: Joomla

    Sitemaps: Si

    Url Rewrite: Si


  • Super User

    Ciao Godweb,

    ho dato un'occhiata veloce al tuo sito... per sicurezza toglierei il meta keywords da tutte le pagine ed aspetterei ancora qualche giorno prima di fare interventi.

    Perchè credo che il down sia temporaneo, dovuto esclusivamente dalla disattivazione del sito per 72 ore (sono molte per Google)....

    Tienici informati... 😉


  • User

    Anzitutto ti ringrazio per l'attenzione 😉

    Le keyword usate nel sito sono pertinenti ai contenuti di ogni singola pagina e, credo, usate con parsimonia.

    Toglierle è parecchio laborioso in quanto Joomla non consente di escludere dal pannello di amministrazione il meta keyword. Potrei intervenire sul codice, ma ci devo studiare un pò. Ma, come dici tu, è giusto una precauzione che però eviterei visto che non ho fatto ricorso ad abusi.

    Intanto è il 17 settembre e ancora niente è cambiato rispetto al problema descritto :mmm: