- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- No follow su directory
-
No follow su directory
Ciao a tutti,
qualche giorno fa controllando il pannello di configurazione della mia directory mi sono accorto che era attivata l'opzione "No follow on non-featured listings"Da quello che ho capito il comando NO FOLLOW serve a dire a gli spider di non "seguire" il link con il risultato di non fare aumentare la link popularity alla pagina di destinazione da parte del sito linkante.
Naturalmente ho disattivato questa opzione inquanto approvando direttamente io i siti posso controllare se sono siti spam o penalizzati...
Mi chiedo però se il no follow attivo, possa anche avere influito sul fatto che siti inseriti sulla mia dir alcuni mesi fa ancora non compaiono fra i risultati di google, o questo non c'entra niente?

-
@vivimor said:
Mi chiedo però se il no follow attivo, possa anche avere influito sul fatto che siti inseriti sulla mia dir alcuni mesi fa ancora non compaiono fra i risultati di google, o questo non c'entra niente?

Se quei siti ricevevano link esterni solo dalla tua directory, allora è naturale che non compaiano su google: il nofollow dice allo spider di non seguire il link.
Ora che hai levato il nofollow devi valutare anche se le pagine della tua directory da cui partono i link verso i siti di cui parli sono già indicizzate.
bye
-
Ciao ignatz, mi ero espresso male prima. I siti sono indicizzati su google, solo che semplicemente non compaiono i link in uscita dati dalla mia directory :(:(
a causa secondo me dal no follow....Questo è un male sia per i siti iscritti che per la directory stessa poichè entrambi perdiamo visibilità....
Speriamo che ora il problema si risolva

-
beh... togliendo il nofollow dovrebbe portare giovamento sia alla tua directory che i siti linkati... ma è pura teoria...
ci fai sapere se ci sono cambiamenti apprezzabili?
-
Certo che vi darò notizie in merito!!

Almeno ci si toglie un dubbio che non penso di avere solo io...