• User Newbie

    moto e fisco

    risultando agente di commercio posso scaricarmi anche una moto oltre la macchina?? che caratteristiche deve avere la moto?? è vero che il limite di cilindrata di 350cc è stato tolto come sulle autovetture, lasciando solo un limite di prezzo? e, ripeto, la posso scaricare insieme alla macchina o l'una preclude l'altra??


  • User Newbie

    nessuno che mi sappia dare una mano??? contabile... lorenzo74...


  • Bannato User Attivo

    @amadis said:

    nessuno che mi sappia dare una mano???

    Buongiorno.

    Non è facile stare dietro tutti i post che vengono inseriti. Si cerca di rispondere a tutti e nel più breve tempo possibile. 😉

    In merito al tuo post direi che per prima cosa mi verrebbe difficile da credere (anche se possibile) che utilizzi sia una autovettura che un ciclomotore per l'esercizio della tua attività e lo stesso penso farebbe l'amministrazione. Starebbe a te dimostrare l'inerenza dell'utilizzo di entrambi i mezzi di trasporto per lo svolgimento dell'attività.

    Nulla è cambiato sulla normativa che regolamenta gli agenti e rappresentanti di commercio che deducono l'80% dei costi sostenuti per la "gestione" del parco automezzi ai fini II.DD e nulla è cambiato ai fini della detraibilità IVA.

    I limiti per l'acquisto sono:

    4.131,66 ? per i motocicli
    2.065,83 ? per i ciclomotori.


  • User Newbie

    ok...grazie contabile, era solo che pensavo che per qualche ragione non si leggesse il mio messaggio... :-Pquindi mi confermi che non c'è un limite di cilindrata comunque per l'acquisto di un motociclo, ma solo quello di prezzo... giusto?


  • Super User

    Si, non c'è limite di cilindrata.

    Ti faccio notare che alla tua domanda è già stata data risposta tempo addietro per questo, come da regolamento, invito alla preliminare ricerca onde non duplicare i post.

    Grazie.

    Paolo