- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- moto e fisco
-
moto e fisco
risultando agente di commercio posso scaricarmi anche una moto oltre la macchina?? che caratteristiche deve avere la moto?? è vero che il limite di cilindrata di 350cc è stato tolto come sulle autovetture, lasciando solo un limite di prezzo? e, ripeto, la posso scaricare insieme alla macchina o l'una preclude l'altra??
-
nessuno che mi sappia dare una mano??? contabile... lorenzo74...
-
@amadis said:
nessuno che mi sappia dare una mano???
Buongiorno.
Non è facile stare dietro tutti i post che vengono inseriti. Si cerca di rispondere a tutti e nel più breve tempo possibile.
In merito al tuo post direi che per prima cosa mi verrebbe difficile da credere (anche se possibile) che utilizzi sia una autovettura che un ciclomotore per l'esercizio della tua attività e lo stesso penso farebbe l'amministrazione. Starebbe a te dimostrare l'inerenza dell'utilizzo di entrambi i mezzi di trasporto per lo svolgimento dell'attività.
Nulla è cambiato sulla normativa che regolamenta gli agenti e rappresentanti di commercio che deducono l'80% dei costi sostenuti per la "gestione" del parco automezzi ai fini II.DD e nulla è cambiato ai fini della detraibilità IVA.
I limiti per l'acquisto sono:
4.131,66 ? per i motocicli
2.065,83 ? per i ciclomotori.
-
ok...grazie contabile, era solo che pensavo che per qualche ragione non si leggesse il mio messaggio... :-Pquindi mi confermi che non c'è un limite di cilindrata comunque per l'acquisto di un motociclo, ma solo quello di prezzo... giusto?
-
Si, non c'è limite di cilindrata.
Ti faccio notare che alla tua domanda è già stata data risposta tempo addietro per questo, come da regolamento, invito alla preliminare ricerca onde non duplicare i post.
Grazie.
Paolo