- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Study Case: .cellularihitech.it
-
Study Case: .cellularihitech.it
Sito*: www.cellularihitech.it
Data Pubblicazione: 12.06.07
Obiettivi del sito*: Raggiungere la massima popolarità ( è una sfida personale)
Punti ritenuti deboli: Lavoro da solo al orgetto
Consiglio richiesto per il seguente settore: Posizionamento e visibilità
Consiglio richiesto per il seguente settore (non specificato sopra): Aspetto grafico ed organizzazione delle pagine - Posizionamento (SEO)
Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: Ciao, ho scritto questo post, per chiedere ai più esperti su cos'altro posso fare per migliorare il mio sito creato con Joomla, sia dal punto di vista estetico/pratico che (sopratutto) da quello SEO. Sono tre mesi che ci lavoro notte e giorno, mi ci stacco solo quando comincio a vederci doppio e mi sento gli occhi che mi scoppiano, orma l'ho presa come una sfida personale, che al momento mi vede perdente, ma non demordo, sono certo che con il vostro aiuto riuscirò nel mio intento.
Fin ora ho creato circa 1700 backlink (dato rilevato dagli strumenti per webmaster di google), che puntano per due terzi alla home page ed il resto alle pagine più importanti. Il risultato ottenuto fin'ora sono 100/140 visitatori unici al giorno. Non so se per la giovane età del sito sia un buon risultato o se invece potrei ottenere molto di più.
Spero di ottenere buoni consigli che mi aiutino un pò.Grazie
-
Ciao klyde,
direi che a colpo d'occhio dovresti sistemare le url interne al sito trasformandole da www.miosito.it/product.asp?Id=2 in www.miosito.it/nomecellulare.Inoltre visto che punti molto (giustamente) ad aumentare i backlink dovresti anche controllare l' anchor-text, ossia il testo col quale linkano il tuo sito, verificando che vengano usate parole pertinenti al tuo sito (essere linkati con "clicca qui" oppure "visitate questo sito" non aiuta moltissimo).
-
Ciao klyde, a livello grafico il sito è molto gradevole e ben curato e quindi adatto a presentare prodotti che spesso sono riconosciuti dalle forme e dai colori come appunto i cellulari.
A livello di navigazione è molto facile orientarsi grazie alla scelta di suddividere il menù a destra a seconda delle marche dei cellulari e quello in alto in base ad opzioni aggiuntive del sito. Ben fatto.
Quindi rimane solo da dire che il tema semplice e la facile navigazione sono sicuramente dei punti a tuo favore.
Ultima considerazione: all'inizio darei la possibilità a tutti di scrivere recensioni (previo rinforzamento filtro antispam), in modo da non essere obbligati a registrarsi. Più avanti, quando ti sarai creato un bel gruppo, potrai rendere le recensioni nuovamente chiuse per i non registrati.
Ciao
-
per PsYCHo: le url sono gia riscritte!! a quale url ti riferisci? forse a quelle delle sezioni giochi e manuali, ma purtroppo il componente da me usato non riesce a farlo, mi va tilt tutto spero che a breve si riesca risolvere. Cmq tutti i prodotti hanno le url riscritte, dimmi un pò se vanno bene cosi come sono.
Mi rinfranca molto che il lavoro svolto vin'ora sia ritenuto valido da voi che ne sapete di più.
Per quanto riguarda le recensioni, ci avevo pensato, solo che per la creazione del catalogo ho usato Virtuemart che non prevede la possibilità di far scrivere le recensioni a chi non è loggato, spero che nelle versioni successive si riveda questo aspetto.I link che ho, li ho creati tutti personalmente, usando ancor specifici per le key che fruttano di più.
Cos'altro posso fare? devo solo continuare ad aumentare la popolarità, o ci sono altri interventi che si possono ancora fare ai fini seo?
grazie mille
-
Quando l'ho visionato io le url erano così: www.miosito.it/product.asp?Id=2 ed era un url su una scheda di un cellulare. cmq poco importa.
Inoltre in fondo hai scritto che il sito è validato ma non è vero.
-
Sto effettuando molti inserimenti in directory con l'ancor "cellulari e smartphone", ma ora mi è sorto un dubbio, cosi facendo spingo entambe le key "cellulari" e "Smartphone" oppure le spingo solo se vengono cercate in accoppiata cosi come sono inserite nell'ancor?
-
Ragazzi mi date una mano a capire cosa è successo? alcune key che erano posizionate discretamente, sono scomparse. ad esempio con la key "nokia n95" avevo raggiunto la posizione 11 in Google e poi sono precipitato in 585 posizione per poi sparire. l'url legata alla key "nokia n95" è : http://www.cellularihitech.it/Cellulari-Nokia/cellulare-nokia-N95.html
inizialmente avevo pensato ad una normale oscillazione momentanea delle serp, ma ora è trascorso più di una settimana...... ho dato uno sguardo agli strumenti per web master di google, e ho notato che alcune url erano sbagliate, e quindi lo spider non le trovava, e tra queste cera quella che portava dalla pagina Nokia n95 alla sua scheda tecnica, quindi ho pensato che google mi avesse penalizzato quella Url a causa di quel collegamento errato, ma ora l'ho sistemato ma non è cambiato nulla.
qualcuno sa darmi qualche consiglio?
vi allego il grafico dell'andaento della key in trattazione.
-
Bè che dire, il sito ha una bella grafica (ottima direi :D) molto leggera, e facile da caricare (almeno per me), c'è un motore di ricerca interno molto utile, parecchie notizie, e sopratutto un nome dominio azzeccato, credo che di sicuro potresti farcela a raggiungere la tua sfida personale ;).
-
Nessuna idea di cosa possa aver spinto la mia url negli abissi delle serp di google?
-
Ci vorrebbe qualche esperto del settore
Aspettiamo, qui ce ne sono tanti
-
Ciao klyde,
per i tuoi problemi con i motori di ricerca apri un thread in Consigli Seo e Penalizzazioni controllando prima le Regole Specifiche di Sezione
-
ok grazie!