- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Errore 500 internal server...
-
Errore 500 internal server...
Dichiaro subito la mia incompetenza sul php, hosting e quant'altro...
Purtroppo oggi ho avuto la malaugurata idea di fare l'upgrade automatico del Wordpress usando il plugin wordpress-automatic-upgrade-v0.6. Sembrava che avesse fatto tutto lui in automatico, ma l'homepage presenta quell'errore.
Nella disperazione ho provato a rimettere su il backup che aveva fatto lui, ma non cambia nulla...
L'hosting è su Aruba.
Un aiuto per favore, non vorrei cancellare tutto!
-
Ciao Astruso e benvenuto sul Forum GT.
Purtroppo Aruba ha delle limitazioni e ricevere quel tipo di errore è molto più frequente di quanto immagini.
Possiamo fare una prova, se vuoi: entra nel tuo FTP e rinomina il file .htaccess (es: .htaccess1) in modo che non venga rilevato.
Fammi sapere come è andata, eventualmente proviamo altre soluzioni.
-
Grazie Konex per la pronta risposta.
Ho fatto la prova che suggerivi, ma non ha sortito alcun effetto purtroppo...
Esiste un piano B?
-
Se mi dai qualche minuto, vedo di organizzare il piano B e torno subito da te.
Non demoralizzarti, sono sicuro che risolveremo il problema.
A dopo.
-
Qualche domanda per capire meglio la situazione:
1 - Hai eliminato la cartella del plugin dall'ftp?
2 - Come hai rinominato il file .htaccess?
3 - In che modo hai rimesso su il backup? L'hai fatto anche per il DB o solo l'FTP?
-
@konex said:
Qualche domanda per capire meglio la situazione:
1 - Hai eliminato la cartella del plugin dall'ftp?
2 - Come hai rinominato il file .htaccess?
3 - In che modo hai rimesso su il backup? L'hai fatto anche per il DB o solo l'FTP?
1 - No, perchè dovrei? Non ho ricaricato nulla nella plugin se è questo che intendevi.
2- Un primo cambio l'ho fatto scrivendo .htmaccess1 e un secondo tentativo con .htmaccess1.old
3 - Ho rimesso su tutto quello che aveva backuppato il plugin di upgrade. Sia files che DB.
Ciao e grazie ancora.
-
1 - Proviamo ad eliminare la cartella di **wordpress-automatic-upgrade-v0.6 **(dentro plugins).
2 - L'importante era rinominarlo, il come non è influente.
3 - Strano, se hai rimesso TUTTO il buckup non dovresti avere il plugin (magari attivo e situato nella cartella plugins).
Grazie a te per averci chiesto aiuto.
-
@konex said:
1 - Proviamo ad eliminare la cartella di **wordpress-automatic-upgrade-v0.6 **(dentro plugins).
Grazie a te per averci chiesto aiuto.
Disattivato prima e cancellato dopo...
Niente di nuovo sotto il sole!
-
Mi rispondo da solo perchè ho risolto... Spero anche in modo corretto.
Ho cambiato le proprietà del file index.php, che erano impostate con valore 644, con il valore 755 et voilà!
Così ho rifatto il giro dell'upgrade e adesso il WP è alla release 2.2.3 in italiano.
Uno scrupolo a questo punto: è un valore corretto 755 per il file index.php?
Grazie ancora.
-
Ciao Astruso,
sono contento che hai risolto, seppur da solo.
Ti chiedo scusa per essermi allontanato ma ho avuto un imprevisto lavorativo.
Alla prossima.
-
@konex said:
Ciao Astruso,
sono contento che hai risolto, seppur da solo.
Ti chiedo scusa per essermi allontanato ma ho avuto un imprevisto lavorativo.
Alla prossima.
Nessun problema. Sei stato molto cortese.
Ti chiedo solo se mi puoi confermare che il valore 755 è corretto per il file index.php su Aruba.
Grazie ancora.
-
Se non ricordo male, su Aruba avevo 755.
Purtroppo ora utilizzo un hosting differente e ho impostato 666 (anche se la maggior parte dei file sull'ftp sono 644).
Sul discorso dei permessi, in effetti devo controllare anche io se sono corretti.
-
E' un problema che ho anche io con lo stesso plugin ed Aruba.
Tutte le volte si resettano i permessi, ma non è un problema perchè tramite il pannello di controllo del dominio basta un click e tutto ritorna alla normalitàIn ogni caso, il valore 755 è corretto