• User Newbie

    Attività in web

    Salve, sono una studentessa. Vivo con i miei e non ho reddito.
    Ora ho un sito gratuito e da gennaio vi ho messo gli annunci google adsense mentre da poco ho il bottoncino per la donazione paypal.
    Ecco ho alcune domande da fare:
    1 Credo di dover pagare le tasse. Da gennaio con google adsense ho guadagnato 65euro circa. Ovviamente l'assegno non è ancora arrivato, devo aspettare i 100 euro. Innazitutto volevo sapere come fare a dichiararli praticamente e poi se vanno dichiarati anche se l'essegno non è arrivato e qindi non ho ricevuto un euro.
    2 Stessa domanda per le donazioni paypal, anche se li' non ho preso ancora un euro:rollo:
    3 Ultimamente mi è capitata l'occasione di qualche lavoro per il web, ossia pagine internet. ecco vorrei sapere come comportarmi. Non ho partita iva e attualmente un committente ce l'ha e uno no. Come posso regolarizzare queste due transazioni? E per le tasse che devo fare?

    Scusate per le domande, moa non ne so niente in materia, voglio solo essere in regola con la legge ma non so come fare.
    Vi sarei grata se qualcuno mi aiutasse in maniera semplice ed elementare, partendo da zero insomma.
    Grazie.

    Ilaria


  • Super User

    Ciao e benvenuta,

    non rispondo alle tue domande in quanto si tratta di argomenti ampiamente sviscerati su questo forum.

    Ti consiglio di fare ricerca, come da regolamento, vedrai una mole di info su casi come il tuo davvero notevole.

    Poi se residuano ulteriori e nuovi quesiti siam qui.

    Paolo