• User Attivo

Keyword abbinate a città

Ciao a tutti,

secondo alcune esperienze ho verificato che le keyword fondamentali di un sito web abbinate a città di destinazioni tipo--> keyword brescia o keyword milano etc. possa fornire una maggiore traffico in target e quindi una migliore conversion rate.

La mia domanda era per ottenere tali posizionamenti , intendo per Google, mettevo una serie di keyword relative esclusivamente alle città interessate, ed inserivo le stesse nel title di alcune pagine.

Ora non avendo dal mio punto di vista una grande importanza la meta keyword , quantomneno per Google, mi chiedevo come avere posizionamenti al di la di tecniche equivalenti alle altre keyword ---> keyword nel title, nel testo, e backlink in entrata etc...

Sapete indicarmi se avete ancora lavorato su questa tipologia di posizionamenti e se avete utilizzato tecniche diverse?

Grazie

• User Attivo

Cercherò di farti due discorsi complementari: marketing e tecnico.

Discorso tecnico:

Per essere alto per le parole chiave keyword + località ti conviene per prima cercare le parole correlate (sinonimi, collocazioni, frasi fisse) con la parola chiave, tematica scelta. Ti dò un esempio per la parola lavoro a milano le parole correlate possono essere: offerte, annunci, Lombardia, cerco, curriculum . Il modo più semplice è guardare i siti che salgono per la parola chiave e intuire le parole correlate che hanno al loro interno. Una volta hai tale elenco occorre che inserisci le parole chiave e correlate:

nel title
    nel testo della pagina (può darsi che avrai bisogno di produrre descrizioni apposta)
    nei testi di link all'interno della tua pagina (questi inseriti tra tag <a>)
    nel testo di link all’esterno della tua pagina (questi che linkino a te)

Oltre a questo, la cosa più importante, è che tu sia linkato da siti che contengono sopratutto le parole correlate. Quindi conviene che il tuo sito di lavoro appaia nei siti che hanno “annunci” e siti di “Lombardia”

Discorso marketing:

Se ci pensi bene, il discorso semantico spiegato sopra, usato abilmente, è complementare al marketing. Se tu hai un sito di lavoro a Milano, molto probabilmente cercherai di agire:
    a) con i siti globali di annunci che ragnano i contenuti di altri siti (valore marketing+valore semantico (annunci)
    b) con i siti locali che parlano della tua regione (Lombardia)

Spero di essere stato chiaro. Fammi sapere quando hai bisogno

• User Attivo

grazie per la delucidazione chiara e sintetica, sono perfttamente d'accordo con te sia dal lato tecnico che da quello semantico.

Ti faro' sapere appena metto le mani sul sito in questione

Grazie

Ciao