• User Attivo

    AdSense rapporto visite, guadagni mensili

    dalla mia mini-esperienza ho notato una cosa. Con siti sotto i 3000 visitatori/giorno il rapporto tra visitatori e guadagno con adsense è più o meno questo:

    1000 visitatori giorno = 100 euro mese.

    diciamo che il 10% dei visitatori giornalieri è il numero di euro che guadagno mensilmente.

    ha senso?
    dipende da molti fattori e non è una regola?


  • User Attivo

    Be dipende dal CTR e dal posizionamento e inerenza degli annunci.. il tuo rapporto può essere cmq una linea di massima da seguire (e può variare fino al 50% secondo me).


  • User Attivo

    puo varaire molto in base a:

    • settore merceologico
    • peso che si da ad adsense (sullo stesos sito click e uadagni cambiano di molto a seconda della visibilità che dai agli annunci adsense)
    • provenienza dei visistatori (siti con visistatori molti fidelizzati che ritornano pesso hanno rendimenti in media inferiori).

    Quindi ul tuo valore è da prendere co le pinze, perchè può varaire di moltissimo.


  • User Attivo

    Io ne ho quasi 100.000 al mese e arrivo a stento ai 120$ 😞


  • User Attivo

    ne hai quindi un 3.000/giorno se metti più annunci vedi che arrivi a 300 e torniamo sulla mia media. no?


  • User Attivo

    No, con 3000 unici al giorno arrivo a 120-140$ al mese 😞


  • User Attivo

    se il sito è wiiitalia è perchè non hai praticamente annunci se non in alto


  • Ma parli di unici Pennywise o di impressions?
    3000 unici die a 120-140 mese mi sembrano davvero pochini.
    Oltre ai fattori indicati da mauro, c'è da aggiungere anche il tipo di sito.
    Un forum avrà sempre un rendimento decisamente inferiore rispetto ad un blog, ad esempio.

    AI


  • User Attivo

    @archeoita said:

    Ma parli di unici Pennywise o di impressions?
    3000 unici die a 120-140 mese mi sembrano davvero pochini.
    Oltre ai fattori indicati da mauro, c'è da aggiungere anche il tipo di sito.
    Un forum avrà sempre un rendimento decisamente inferiore rispetto ad un blog, ad esempio.

    AI

    Parlo di visitatori unici, come pageviews sono sulle 25-30.000 giornaliere...

    Ho un ctr sul 27-32%... e poi si tratta di un sito principalmente di informazione, in secondo luogo di una community. Avevo già aperto un topic a riguardo e mi consigliarono di mettere ads più invasivi (tipo sotto il titolo dell'articolo e non alla fine)... da allora ho fatto diverse modifiche (se volete vedere la disposizione degli ads date un'occhiata al sito in firma...) ma nonostante tutto rimango sempre sugli stessi livelli.

    A dire il vero il ctr è un po' aumentato, peccato che grazie al beneamato Smart Princing l'ecpm è diminuito 😞

    (in praticolare c'è una cosa che mi fa arrabbiare... da qualche giorno ho un nuovo inserzionista fisso sul sito che riceve parecchi, ma parecchi clic e paga pochissimo... che ci vogliamo fare...):x


  • Posso immaginare la tua amarezza Penny ... sarei sconfortato anch'io vedendo quelle cifre e quei risultati.
    Il ctr che indichi è davvero altissimo, però non mi tornano i conti a dire il vero.
    Se nel peggiore dei casi hai 3000 impressions al giorno, significa 3000*0.30 ovvero 900 clic al giorno. Metti che te li paghino 0.01 sono 9 US$ al giorno, ovvero 270 al mese.
    Sei sicuro che quel CTR sia corretto?

    Scusa, ma con quei numeri, non ti conviene aumentare gli ads?
    Io userei molto di più gli insieme di links e metterei 3 gruppi di annunci in ogni pagina.

    ciao
    AI


  • User Attivo

    @archeoita said:

    Posso immaginare la tua amarezza Penny ... sarei sconfortato anch'io vedendo quelle cifre e quei risultati.
    Il ctr che indichi è davvero altissimo, però non mi tornano i conti a dire il vero.
    Se nel peggiore dei casi hai 3000 impressions al giorno, significa 3000*0.30 ovvero 900 clic al giorno. Metti che te li paghino 0.01 sono 9 US$ al giorno, ovvero 270 al mese.
    Sei sicuro che quel CTR sia corretto?

    Scusa, ma con quei numeri, non ti conviene aumentare gli ads?
    Io userei molto di più gli insieme di links e metterei 3 gruppi di annunci in ogni pagina.

    ciao
    AI

    Scusa Archeo, il ctr non è del 27-32% ma del 0.27-0.32% (molto flessibile), mi ero dimenticato uno 0, mica poco 😉

    Dato che gli ads sono a rotazione (non ho solo adsense) ho una media di 14.000 impressions al giorno...

    Oggi ad esempio 10215 impressions, 39 clic, 0.38 ctr, 0.25 ecpm per un totale di 2.67 miseri dollari...


  • User

    @mrlink said:

    Be dipende dal CTR e dal posizionamento e inerenza degli annunci.. il tuo rapporto può essere cmq una linea di massima da seguire (e può variare fino al 50% secondo me).

    Dipende!!
    Nel mio caso: 4000-9000 visite al giorno (esclusi sabato e domenica) --> $1xxx/mese.


  • User Attivo

    sinceramente il banner 728 posto a fine pagina lo sposterei in alto al posto dei referal 😉 non e' una buona posizione per gli annunci 🙂


  • Bannato User Attivo

    @Pennywise83 said:

    Scusa Archeo, il ctr non è del 27-32% ma del 0.27-0.32% (molto flessibile), mi ero dimenticato uno 0, mica poco 😉

    Dato che gli ads sono a rotazione (non ho solo adsense) ho una media di 14.000 impressions al giorno...

    Oggi ad esempio 10215 impressions, 39 clic, 0.38 ctr, 0.25 ecpm per un totale di 2.67 miseri dollari...

    Hai un buon sito...

    Gli annunci sono messi abbastanza bene.

    Nell'area forum aumentali. Intervallali nelle discussioni e non solo in basso.
    Mettine 2 nell'hp del forum sia in alto che in basso (prima degli utenti online).

    Usa gli annunci per gruppo.

    L'hp principale del tuo sito e' troppo lunga... l'utente non fa caso al 336 in alto. Accorcia o metti un altro 336 in fondo.