- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Compatibilità con IE
-
Compatibilità con IE
Salve a tutti, ho notato che utilizzando Internet Explorer se pure aggiornatissimo (su Windows Vista) la visualizzazione del mio sito in Joomla non è eccellente come quando si utilizza Firefox. Nel dettaglio, i layout delle pagine viene modificato negativamente, nella sezione Music Box non visualizza la parte del lettore (quindi gli utenti con IE non ascoltano nulla) e nella sezione Gallery i video presentano non pochi problemi nella visualizzazione.
-
Dark molti template joomla non sono compatibili con tutti i browser devi mettere mano nel css sistemando manualmente le dimensioni delle tabelle e le impostazioni del lettore, man mano le testi su tutti i browser. Oppure cambi template e ne utilizzi uno che sia compatibile.
Non vedendo il sito non posso dirti altro ma per l'esperienza che ho è il template che non va e le impostazioni del lettore audio o video.
-
Si, non sono pratico di template, ma noto che i migliori hanno sezioni differenti a seconda del browser nel quale sarà visualizzato il sito.
-
Ciao DarkAngel606,
se hai questi problemi molto probabilmente il markup contiene degli errori.
Cerca di validarlo e vedrai che tutto verra' visualizzato come vuoi tu in ogni browser
-
Se volete controllare con explorer il sito è www. communityitalia.com
Sezione galleria per i video e sezione Music Box per i lettori audio degli album
-
@DarkAngel606 said:
Se volete controllare con explorer il sito è www. communityitalia.com
Sezione galleria per i video e sezione Music Box per i lettori audio degli album
Ciao DarkAngel606, ho provato a guardare con Explorer 7 e vedo tutte e due le sezioni bene, compreso il lettore.
-
@JACK1971 said:
Ciao DarkAngel606, ho provato a guardare con Explorer 7 e vedo tutte e due le sezioni bene, compreso il lettore.
Allora dev'essere un problema di plugin mancanti nel browser. Io utilizzo sempre e solo Firefox e funziona tutto ma quando provo con Explorer (di windows vista) non funzionano bene come spiegato prima. Per altro questo problema non lo rilevo solo io purtroppo...
-
Si può essere un problema di plugin mancanti nel browser, io comunque ho guardato con Explorer 7 con XP.
-
mi sembra che va tutto ok su explorer adesso, ho notato un po di lentezza... forse
-
@DarkAngel606 said:
Allora dev'essere un problema di plugin mancanti nel browser. Io utilizzo sempre e solo Firefox e funziona tutto ma quando provo con Explorer (di windows vista) non funzionano bene come spiegato prima. Per altro questo problema non lo rilevo solo io purtroppo...
Io ti consiglio di dare una occhiata al codice...guarda qui 333 errori sono un po' troppini