- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Offrire agli utenti la possibilità di creare delle loro pagine
-
Offrire agli utenti la possibilità di creare delle loro pagine
Ciao a tutti,
vorrei provare ad offrire agli utenti registrati del mio sito la possibilità di creare qualche loro pagina, permettendogli di aggiornarle e crearle attraverso un'interfaccia via web ed inserire dei widget che creerò io ad hoc per loro.Non mi spaventa l'idea di scrivere del codice PHP, anche perchè è inevitabile, però se ci fosse una base di partenza sarebbe l'ideale... Esistono plugin che offrono questo tipo di funzionalità?
-
Guarda, questo sito http://www.gt-globalwarming-awareness2007.org
funziona come vuoi tu, se ti registri e ti attivano, dopo diventi un autore...
non so se hanno messo un plugin, ma hai provato la normale metodologia di registrarsi, di ottenere i permessi di autore e poi di scrivere?
-
Ciao,
scusami non mi sono spiegato abbastanza bene. Gli utenti non devono scrivere sul MIO sito, gli utenti devono avere un loro spazio separato, è questo il bello
-
Ciao Sifro.
Credo che tu abbia bisogno di Wordpress MU, che non è altro che una versione multi-utente di WordPress.
In questo modo Wordpress diventa multi-utente garantendo la possibilità di creare e configurare più blog all'interno di una singola installazione.
Il sito che ti ho indicato è quello ufficiale in inglese.
Se hai bisogno noi siamo qua.
-
Ciao,
se non ho capito male si tratta proprio di una versione differente di wordpress, non di un plugin, giusto? Che ne sarà dunque dei miei contenuti? Inoltre il mio server non supporta nè il mod_rewrite nè la funzione pathinfo(), che mi pare siano richiesti... Ovviamente non è possibile farci nulla vero?
-
Ciao Sifro,
credo che a questa pagina puoi trovare le risposte alle tue domande.
Scusa se non entro nel dettaglio ma sono di passaggio.
Per qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere.