• User

    How to - Installare Joomla in locale

    Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai installato joomla in locale su Windows. Vorrei provare ma non so proprio da dove incominciare e soprattutto quale software utilizzare per emulare un server php con db mysql.


  • Super User

    Proba ad usare XAMPP.

    Per l'installazione, la procedura è identica all'installazione in remoto.


  • User

    Ho installato WAMP prima di leggerti..
    Penso che non faccia tanta differenza..o no?


  • User

    ...intanto non mi funziona nulla... :():


  • Moderatore

    Ciao jph,
    e prima di tutto benvenuto nel Forum GT da parte mia! 😉

    Per far girare joomla sul tuo pc in ambiente windows devi installare prima EasyPHP, fatto quello copi tutti i file di joomla nella cartella 'www' di easyphp ( ad esempio: C:\Programmi\EasyPHP\www)

    Dopo non devi fare altro che avviare easyphp, aprire il tuo browser e digitare localhost/directorydijoomla ed il gioco è fatto.

    :ciauz:


  • User Newbie

    ciao, è la prima volta che entro in questo forum e mi sembra molto interessante. Io non sono tanto esperto ma ci provo, sono molto curioso....
    ho installato joomla e easy php(in locale), quando parto con la procedura per la configurazione di joomla mi chiede nome untente e password e nome data base. Cosa devo fare? devo creare prima una bd? come? ........? aiuto..........


  • User Newbie

    @PsYCHo said:

    Ciao jph,
    e prima di tutto benvenuto nel Forum GT da parte mia! 😉

    Per far girare joomla sul tuo pc in ambiente windows devi installare prima EasyPHP, fatto quello copi tutti i file di joomla nella cartella 'www' di easyphp ( ad esempio: C:\Programmi\EasyPHP\www)

    Dopo non devi fare altro che avviare easyphp, aprire il tuo browser e digitare localhost/directorydijoomla ed il gioco è fatto.

    :ciauz:

    Ciao a tutti,
    io ho installato EasyPhp correttamente su winxp ma quando provo ad aprire il sito apache mi da il seguente errore:
    Forbidden

    You don't have permission to access / on this server.
    Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
    Apache/2.0.52 (CentOS) Server at 127.0.0.1 Port 80

    non so cosa fare :crying:
    potete aiutarmi? grazie