- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Alcune info per phpbb3
-
allegami il file overall_header.php
e dimmi di che grandezza lo vuoi
-
Ho trovato questo file però non .php ma .html su questo percorso:
/undergroundsound.org/public/phpBB3/styles/grey/template/
cmq vorrei il logo 250x226 se possibile
-
Sparito?:(
-
va benissimo, appena ho un attimo entro domattina te lo posto
oggi ho avuto molto da fare
-
Non c'è problema,aspetto la tua modifica allora
-
utilizzi il prosilver grigio, ummm, non sarebbe meglio rimpicciolire un pò il logo?
che ne dici secondo me si sfalsa troppo l'header che rimane vuoto al centro e sulla destra.
non puoi fare un logo di lungo?
-
No perchè da tempo utilizzo quello,non vorrei cambiarlo,se vuoi puoi provare a portarlo + piccolo (190x ... ad es.)
-
come promesso eccoti il file overall_header modificato
Con questa modifica il logo si vede interamente
- sostituisci il file con quello esistente
- per modificare la grandezza del logo basta intervenire sui valori di larghezza e altezza, per trovarli basta che diciti su wordpad la parola "site_logo.gif" e modifichi i paramentri in px che determinano la grandezza del logo.
ti consiglio di rimpicciolire il logo in caso lo vuoi più piccolo con qualche programma di grafica per evitare sbafature.
Ecco in allegato
-
Ti ringrazio
In effetti lo spazio che mi ritrovo sopra ora è davvero eccessivo,mi domandavo se oltre a quelle opzioni "cerca",era possibile aggiungerne altre
-
@TRNC-Enry said:
Ti ringrazio
In effetti lo spazio che mi ritrovo sopra ora è davvero eccessivo,mi domandavo se oltre a quelle opzioni "cerca",era possibile aggiungerne altre
c'è la possibilità di inserire il nome del sito
ma a mio avviso basterebbe che tu modificassi il logo rimpicciolendolo con un programma di grafica per risolvere il tutto
diciamo una 20/30% in meno
-
@master1986 said:
Per il secondo problema:
ACP---->Gestione Forum
Quando ti esce la lista dei forum clicca su Edita (pulsante verde "rotellina")
Ti apparirà questa immagine
Li devi inserire il percorso della cartella in cui inserirai le icone per ogni sezione.
Tale procedimento va ripetuto per tutti i forum
Ma il percorso della cartella cm dev'essere?Perchè in un programma per entrare in ftp,io inserisco l'img in una cartella qualsiasi (in sezioni ad es.) però il sito remoto che leggo resta solo "/undergroundsound.org/public/phpBB3/images/sezioni/"
Infatti non riesco a visualizzare nulla ... chi mi spiega meglio come risolvere?:)
(l'img che voglio inserire sono 146x49 pixel in .gif ... può trattarsi di un problema di dimensioni in pixel o di kb?)
-
te dovresti caricare l'immagine del logo sovrascrivendolo a quella esistente (site_logo.gif), poi dal pannello di amministrazione, alla voce stili->imageset->site_logo.gif e imposti da li altezza e larghezza.
-
Il mio problema è un altro
-
solo le icone per le sezioni allora?
crea una cartella nella root del forum "icone" e metti le immagini li dentro.
nel campo apposito dalla gestione forum inserisci il seguente percorso
icone/icona1.gife via dicendo per le altre sezioni