- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Collegamenti
-
Collegamenti
Ciao a tutti,
Faccio un esempio per far capire la domanda:
Ho una pagina chiamata albero.html e voglio che in tutte le pagine del sito in cui è presente la parola albero essa sia collegata alla pagina albero.html. Proprio come avviene con alcune parole in questo sito.
Voglio chiedervi se qualcuno è a conoscenza di un programma che faccia questo, e se fosse possibile farlo con il dreamweaver (penso che dovrebbe averla questa funzione, ma non riesco a trovarla!).
-
Possibile che nessuno sappia rispondere? Vedo che lo fanno molti siti, compreso questo, non dovrebbe essere un argomento così sconosciuto.
Mi accontento pure che mi linkiate una qualsiasi pagina web che tratti questo argomento. Non riesco a trovare nulla, non avendo nemmeno idea di quale sia il meccanismo o il nome di questa funzionalità.
-
Io non sono una esperta...ma, forse dovresti linkare tutte le parole "albero" alla pagina albero.html
-
AH! Ciao sei tu!
-
Ciao nutritionvalley, credo che il metodo consigliato da romy sia valido anche se probabilmente tu chiedevi qualcosa che lo fa in automatico dopo aver definito parola e link.
Sinceramente però non so se esista un metodo per farlo, mi dispiace
Qualcuno ha delle idee per fare questa operazione?
-
Ad esempio wikipedia appena metti una parola ti crea subito il collegamento. Pure in questo sito succede lo stesso. Penso che esista un modo che lo faccia in automatico. Il fatto è che lo sto cercando da un bel po, ma non so come impostare la ricerca... Spero che qualcuno mi illumini!
-
-
Ciao, qui succede perché sono stati definiti degli acronim da mediawiki stessa, quindi puoi farlo utilizzando mediawiki.
L'unica cosa è che tu volevi indirizzare ad una precisa pagina html e in questo modo ti indirizza ad una pagina di mediawiki.
Qualcun altro ha altre idee?
-
Io purtroppo no, forse dovrebbe creare tipo un dizionario interno al sito...che invece di rimandare al dizionario rimandi alla pagina.
Sinceramente non so se si possa fare e come si faccia.