- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Analisi del comportamento dei tre motori di ricerca più importanti:Google, Yahoo, Msn
-
Analisi del comportamento dei tre motori di ricerca più importanti:Google, Yahoo, Msn
Ciao ragazzi
deborahdc mi chiede di pubblicare questo suo post [lei non ne ha le condizioni oggi ]. - Buona lettura
**[deborahdc](http://www.giorgiotave.it/forum/members/deborahdc.html)** **Moderatrice**
**Analisi del comportamento dei tre motori di ricerca più importanti:Google, Yahoo, Msn**
Settembre per tutti coloro che fanno web marketing turistico è il momento dei resoconti.
Come sempre Google conferma in maniera netta la propria leadership rispetto agli altri motori, ma è stato interessante analizzare anche gli altri due motori minori monitorizzando una chiave abbastanza competitiva:LAST MINUTE SARDEGNA
In esame è stato preso il dominio
http://www.lastminute-sardegna.it e confrontato con i competitor nei vari motori, sono uscite informazioni interessantiAnalisi rispetto ai competitor:
L?analisi effettuata internamente all?azienda ha preso in considerazione i primi **5 più grandi competitor ** rispetto a questa chiave.
Per motivi di privacy nei confronti dei siti non gestiti da me, indicherò solo il nome di uno dei 5 www.avitur.net le altre rimarranno anonime, anche se non è difficile capire di chi sto parlando.Variabili considerate per l?analisi:
- Anzianità del dominio
- Presenza key nel nome del dominio e/o nelle cartelle/file del dominio.
- Back-link
-
Clicca Qui" target="_blank" href="../wikigt/os/PageRank">PR
Tecniche utilizzate:
- Nessuna tecnica Black
- Nessun acquisto di link
Posizionamento www.lastminute-sardegna.it con la chiave ? LAST MINUTE SARDEGNA?:
Yahoo: 1° posizione
Msn: 1° posizione
Google: 5° posizionePosizionamento www.avitur.net con la chiave ?LAST MINUTE SARDEGNA?:
Google: 2° posizione
Yahoo: 14° posizione
Msn: 5° posizioneTempo per il posizionamento (senza lavorarci troppo) su www.lastminute-sardegna.it :
Google circa 6 mesi
Yahoo circa 4 mesi
Msn **15 giorni **(leggere http://blog.tagliaerbe.com/2006/11/come-posizionarsi-su-msn-in-15-giorni.html )** I fattori**
-
Anzianità del dominio
www.lastminute-sardegna.it creato nel 2006
www.avitur.net creato nel 1999 -
Presenza di key nel nome del dominio e/o cartelle/file
www.lastminute-sardegna.it si
www.avitur.net no -
Quantità di backlink
www.lastminute-sardegna.it meno rispetto al competitor
www.avitur.net di più rispetto al competitor
Una occhiatina alle serp
**Yahoo: **
Key su dominio: 8 su 10 sono caratterizzate da nomedominio o nome cartella con utilizzo della chiave.
Anzianità: il primo della lista è più giovane rispetto ai competitor sotto
Pr: il pr è irrilevante. Domini con pr maggiore si trovano in posizione peggiore rispetto a domini con pr minore
Bl: il primo della lista ha un numero di bl inferiore rispetto al secondo**Msn: **
Key su dominio: 6 su 10 sono caratterizzate da nomedominio o nome cartella con utilizzo della chiave.
Anzianità: il primo della lista è più giovane rispetto ai successivi
Pr: il pr è irrilevante. Domini con pr maggiore si trovano in posizione peggiore rispetto a domini con pr minore
Bl: il primo della lista ha un numero di bl inferiore rispetto ai successivi**Google: **
Key su dominio: 3 su 10 sono caratterizzate da nomedominio o nome cartella con utilizzo della chiave.
Anzianità: Dei primi 5 lastminute-sardegna.it è del 2006 gli altri sono tutti più vecchi
Pr: tutti a pr 4
Bl: Dei primi 5 lastminute-sardegna.it è quello con bl inferiore.A voi le conclusioni
Se avete domande o vogliamo confrontarci un pò, sono disponibile
Deborah