• User Newbie

    Catena per aumentare il PR

    Ho trovato il giro per Internet questa cosa...io la sto provando e credo sia estremamente valida...è come una catena di Sant'Antonio per aumentare il page rank....

    Sul mio sito la trovate all'indirizzo...

    http://www.annuncia.it/PageRank.html

    oppure lo raggiungete dal link http://www.annuncia.it/scambiolink.php
    cliccando sulla voce Page Rank....

    E' una cosa semplicissima però funziona sicuramente se la usiamo in tanti.... sono tutti linka>

    Ciao ragazzuoli...fatemi sapere cosa ne pensate....per me è un idea carina...


  • Super User

    mi spiace smontarti, ma quel sistema é in realtà una fregatura e gira in rete da una vita 😉


  • Super User

    Sinceramente tempo fa avevo letto qualcosa riguardante questa "catena" o simile proprio su qualche 3d di questo forum, ma non lo trovo + (qualche buon volenteroso di questa Grande Famiglia riesce a rintracciarlo? 😉 )

    Cmq sinceramente non so perchè ma nn mi ispira molta fiducia come potenzialità.
    Perferisco di gran lunga l' inserimento o la segnalazione in directory o lo scambio link a tema.

    Questo mi sa proprio di Catena di S. Antonio ...che non porta a molto.

    Gli esperti di questo forum che ne pensano? 🙂
    :ciauz:


  • Super User

    Basta aver studiato aritmetica alle scuole elementari per capire che qualunque cosa sia oggetto di una catena (denaro, link, ecc.) non può nascere dal nulla.

    Denaro o PageRank non vengono creati da zero ma vengono semplicemente ri-distribuiti a vantaggio di alcuni (pochi) e a svantaggio di altri (molti).

    E coloro a cui va a svantaggio sono, chi l'avrebbe mai detto, l'anello debole della catena (in termini di evoluzione umana): ovvero quelli che non hanno studiato aritmetica alle elementari.

    Più scuole elementari = meno problemi col sale che non si scioglie.


  • Super User

    Ciao Fonzyy 🙂

    Oltre a condividere in pieno quanto scritto da Low e dagli altri, ti comunico che nel caso delle **Catene di S. Antonio, vendite e giochi piramidali ** e cosine di questo tipo, siamo di solito rigidissimi; chiudiamo il thread, banniamo l'utente che li propone ed inviamo immediatamente tutti i suoi dati [email, IP ecc] a Magistratura, Guardia di Finanza e Polizia Postale al fine di consentire loro di verificare se quanto postato è lecito o considerato perseguibile dalle leggi italiane. 😄

    Certi che questo non sia il tuo caso, auspicando che non si ripeta, posto la norma del nostro Regolamento e l'articolo della Legge che si riferiscono a questi casi.

    :ciaosai:
    **Dal nostro Regolamento **

    E' assolutamente vietato postare annunci o link a siti che offrano annunci contrari alla Legge.
    Nello specifico sono vietati annunci o riferimenti a forme di Gioco d'azzardo e di Vendita Piramidale e di giochi o catene proibiti dalla Legge Italiana;

    [quote]**Art. 5. * Legge per Divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi o catene **

    1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l?incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.

    2. È vietata, altresì, la promozione o l?organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, «catene di Sant?Antonio», che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all?infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

    Al fine di tutelare l'incolumita' del Forum ed evitare accuse di complicita', si informa che ove si ravvisino tali elementi, gli Amministratori del Forum stesso provvederanno ad avvisare la Magistratura e la Guardia di Finanza che valuteranno eventuali estremi di perseguibilita' relativi alla suddetta legge [od altre] che tra l'altro prevede sanzioni come l'arresto per chi propone, organizza o si rende complice di questo tipo di truffa.

    Si informa che tutti i dati [anche involontari] forniti dall'utente autore del post al momento dell'iscrizione a questo Forum, come IP ecc., saranno messi a disposizione della Magistratura e della Guardia di Finanza, nel caso abbia a valutare o ravveda forme di reato perseguibili, dalle quali è evidente, ci dissocieremo completamente.[/quote]

    Infine, hai aperto diversi thread postando annunci a tuoi siti; che diverrebbe questo ForumGT se tutti i post di 1.500 forumisti fossero finalizzati a promuovere propri siti?

    7. Autopromozione

    Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare link a siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione. Per questo esistono sul sito appositi sezioni, quali "segnala il tuo sito annunci".

    Attenderei la replica di Fonzyy e quindi chiuderei questo Thread. :ciauz:


  • User Newbie

    Non mi sembra di aver fatto niente di male....quella catena l'avevo trovata in giro e non mi sembrava una cosa malvagia...alla fine è solamente uno scambio di link.

    Comunque avevo postato qui per chiedere cosa ne pensavate....

    Per quanto riguarda gli annunci del mio sito li avevo messi nella sezione annunci per scambio link...avevo sbagliato una volta ed un moderatore me li aveva spostati...niente in contrario.

    Non accetto però di sentirmi trattato come un delinquente addirittura facendo riferimento alla magistratura per un post in cui ho detto una mia opinione e chiesto il Vs. parere !


  • Super User

    @fonzyyyyyyy said:

    Non accetto però di sentirmi trattato come un delinquente addirittura facendo riferimento alla magistratura per un post in cui ho detto una mia opinione e chiesto il Vs. parere !
    ciao Fonzyyyyyyy.. 🙂 leggi bene

    @mamilu said:

    Certi che questo non sia il tuo caso, auspicando che non si ripeta, posto la norma del nostro Regolamento e l'articolo della Legge che si riferiscono a questi casi.

    Il topic lo chiudo perchè ti hanno già spiegato che questa catena non è vantaggiosa ne per te ne per nessuno di noi e come ti ha già comunicato Mamilu le Catene di S. Antonio, vendite e giochi piramidali e cosine di questo tipo sono vietate da regolamento

    tutto qui 🙂

    per eventuali chiarimenti (se necessari ) ti invito a contattare in PVT un moderatore o Giorgio in persona

    ciao e buon lavoro 🙂