• User Newbie

    Perchè non riesco a vedere il mio sito?

    Ciao a tutti!
    Premettendo che da poco traffico con termini come hosting, server, ftp (sono un'illustratrice!!), avrei un quesito da porvi.
    Con moolta fatica ho da poco creato il mio sito in Flash, che funziona bene in locale ed è pronto per essere pubblicato:ho comprato un dominio (hosting Windows) su Aruba, ho scaricato Filezilla come FTP e il server si connette, tutto ok.
    I file da pubblicare sono:
    miosito.html
    cartella IMMAGINI.

    Come mai nella cartella di destinazione sul server ci sono già altre cartelle incancellabili vuote?
    Ignorandole, ho trascinato le mie in quella principale lasciando le altre vuote; trasferimento tutto OK.
    Alchè vado su Explorer sperando di vedere finalmente il sito su internet...prima mi dice "SITO IN COSTRUZIONE", poi "ACCESSO NEGATO"!:(

    Ho saputo che poteva essere un problema di permessi (che vanno impostati su 755 su tutte le cartelle nel server):ogni volta che modifico CHMOD lo ritrovo settato su 666!Ma perchè?
    Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche dritta! Annalisa


  • User Attivo

    Ciao,

    Non so in quale cartella vanno pubblicate le pagine su Windows Aruba, ma devi sostituire l'index.html già esistente con il tuo miosito.html (rinominandolo in index.html) 😉


  • User Newbie

    Grazie della risposta, però la mia impressione è che ci sia qualche errore di configurazione che non permette al mio server di essere raggiunto dall'esterno...tipo questioni di IP statici e dinamici(?)o cose così.
    Difatti facendo il test automatico di Filezilla mi dice errore di configurazione! La mia connessione è Alice business adsl, e so che a volte ci sono dei problemi dati proprio dal router...:x


  • Super User

    Ciao
    allora anzitutto bisogna aspettare almeno 24h per avere tutti i servizi attivi su hosting Aruba.

    Poi non vi è alcun problema con i permessi delle cartelle che devono essere lasciate intatte comprese quelle che ti escono vuote.

    Il problema che ti esce, credo sia dovuto a due entita:

    Il primo è che devi eliminare il file che manda online la scritta "sito in costruzione" e in genere si chiama default.asp (su Aruba), eliminando questa, puoi fare l'apload dei tuoi file ma devi rinominare il file miosito.html in index.html.

    Facci sapere.

    Ciao