• User Attivo

    Salvare file esterni con wp... possibile?

    Salve a tutti,

    pongo un rompicapo che mi sto ponendo per vedere se qualcuno di voi ha una buona intuizione.

    Come si potrebbe fare a salvare in una cartella tutte le immagini che compaiono in un blog di wordpress ma che, anziché essere state caricate una a una sul blog, siano fisicamente su altri server, di altri siti?

    A vostro parere c'è un'alternativa al salvarsele tutte una per una?

    La cosa ovviamente servirebbe a prevenire il vuoto che si creerebbe nel momento in cui queste immagini venissero cancellate o spostate dai siti dove si trovano.


  • User Attivo

    ciao runen,
    vado a tentativi (perché non ho mai avuto 1 problema del genere):

    Prova con un piccolo script in php che

    1. si connetta al db
    2. legga fra i post dove ci sia "http://www.diversodalnomedeldominiodelblog.tld"
    3. fai una lista
    4. provi a richiamarle via server (ma questo purtroppo dipende anche dalle configurazioni altrui)
    5. le copi su una cartella sul tuo server.

    in alternativa al punto 4, le mostri a video e fai un unico "salva pagina con nome" e poi per il punto 5 procedi tu al caricamento via ftp.

    per qualsiasi problema, vieni sul forum php 🙂


  • User Attivo

    Ciao piccolo socrate,

    ho studiato a lungo le tue dritte ma ho qualche problema tra il punto 3 il 4...

    a complicarmi ulteriormente la vita sta il fatto che nei post non c'è l'url del file esterno, ma le immagini vengono richiamate attraverso uno script che riduce sensibilmente la lunghezza dell'URL...

    insomma mi sembra un po' troppo complicato.