- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plugin per elenco categorie
-
Plugin per elenco categorie
Salve a tutti,
sono a chiedervi delucidazioni in quanto mi piacerebbe elencare le categorie/sottocategorie di un mio blog nel seguente modo:
Categoria 1
- Sottocategoria1
- Sottocategoria2
Categoria 2
- Sottocategoria1
eccetera eccetera...
Esiste un plugin o devo modificare il codice in qualche file (in questo caso quale)?
Grazie mille
-
Se ho capito bene quello di cui hai bisogno, è una cosa che può fare lo stesso Wordpress senza plugin.
Quando crei una categoria, hai la possibilità di assegnare un **Categoria madre **a quella nuova appena creata.
In questo modo apparirà sotto la categoria principale con la stessa alberatura da te indicata.
-
@Pastikka said:
Esiste un plugin o devo modificare il codice in qualche file (in questo caso quale)?
Questo plugin potrebbe fare al caso tuo
-
@konex said:
Se ho capito bene quello di cui hai bisogno, è una cosa che può fare lo stesso Wordpress senza plugin.
Quando crei una categoria, hai la possibilità di assegnare un **Categoria madre **a quella nuova appena creata.
In questo modo apparirà sotto la categoria principale con la stessa alberatura da te indicata.
Grazie per la risposta konex.
Penso che per questo non sia necessario un plugin ma possa essere ottenuto il solito risultato anche andando a modificare il codice da qualche parte in qualche file... Ma io non so come fare...
Io creo una sottocategoria seleziono la categoria madre ma l'ordinamento viene effettuato in ordine alfabetico e non necessariamente una categoria compare sotto la categoria madre.
Volevo sapere se posso ottenere invece il risultato come spiegato nel post di apertura elencando le categorie/sottocategorie non in ordine alfabetico.Spero di essermi spiegto.
Grazie
-
@Big Eye said:
Questo plugin potrebbe fare al caso tuo
Grazie del link Big Eye ma io sinceramente cercavo un qualcosa di molto più semplice...
-
@Pastikka said:
Grazie per la risposta konex.
Penso che per questo non sia necessario un plugin ma possa essere ottenuto il solito risultato anche andando a modificare il codice da qualche parte in qualche file... Ma io non so come fare...
Io creo una sottocategoria seleziono la categoria madre ma l'ordinamento viene effettuato in ordine alfabetico e non necessariamente una categoria compare sotto la categoria madre.
Volevo sapere se posso ottenere invece il risultato come spiegato nel post di apertura elencando le categorie/sottocategorie non in ordine alfabetico.Spero di essermi spiegto.
Grazie
Allora avevo inteso male, ti chiedo scusa.
Cerco di documentarmi così posso aiutarti meglio.
-
@Pastikka said:
Grazie del link Big Eye ma io sinceramente cercavo un qualcosa di molto più semplice...
figurati
-
@konex said:
Allora avevo inteso male, ti chiedo scusa.
Cerco di documentarmi così posso aiutarti meglio.
Niente figurati...
Ti ringrazio per la disponibilità, attendo tue nuove
-
Per ordinare le categorie leggi qui http://www.giorgiotave.it/forum/wordpress/50542-posso-ordinare-le-categorie-fianco.html