• User

    Privacy per forum e newsletter a parte

    Ciao a tutti, volevo "aggiornare" il mio forum e formalizzare 3 tipi di newsletter extra.

    In pratica con l'iscrizione classica al sito, i dati vengono acquisiti solo per l'uso essenziale del forum, quindi la mail serve solo per ricevere le notifiche (argomenti, promozioni di "grado" a moderatore o inserimento in un gruppo, avvisi di servizio dal forum tramite mass mail di phpbb).

    A questo volevo dare l'opportunità di iscriversi a tre newsletter distinte :

    -una da usare per ricevere una sorta di e-zine del forum, quindi non avvisi di servizio ma mail di contenuti;

    -una per promozioni dedicate agli utenti del forum;

    -una per presentazioni di altri siti o segnalazioni di eventi e/o locali, serate.

    L'iscrizione a queste newsletter può essere fatta insieme o ad una sola, in pratica si compila un forum con nome, email, regione, interessi e si spuntano le checkbox delle newsletter che si vuol ricevere.

    Ecco le mie domande :

    1.Debbo quindi adottare 4 testi privacy differenti?
    2.Inoltre il discorso promozioni dedicate, su queste io non avrei alcun guadagno monetario ma scambio "di favori", devo denunciare lo stesso qualcosa?
    3.A chi devo e come devo notificare che il mio forum chiede e usa dati personali in modi diversi a seconda del servizio a cui uno si iscrive e che solo io tratto questi dati e non li scambio?
    4. Esistono dei modelli di dicitura personalizzabili e fruibili?

    Grazie a tutti!