• User

    indicizzazione su google

    Ciao a tutti, leggo questo forum ormai da due o tre mesi e debbo dire grazie atutti perchè sto imparando molte cose che prima non sapevo
    ora avrei un problema sono indicizzato su google ma il mio problema da inesperto è come fare a scalare le posizioni ???'

    questo è il miosito clikkare qui
    spero che qualcuno di voi mi dia informazioni utili xchè ne vale del mio futuro lavorativo
    stavo formulando delle ipotesi sul fatto che nn riesca a scalare posizioni può dipendere dal fatto che non abbia una parte informativa testuale??'
    grazie a tutti


  • Super User

    Ciao Kaiser e benvenuto nel foum GT.
    direi che per cominciare potresti farti un giro nella sezione [url=http://www.giorgiotave.it/forum/seo-e-tecnologie/]seo di questo forum,
    poi scaricarti la [url=http://www.giorgiotaverniti.it/guida.zip]guida al posizionamento che ti sara utilissima.

    poi qualsiasi dubbio c'è questo forum, nato apposta per aiutare e condividere quindi non esitare a postare se hai dubbi o problemi.
    🙂


  • User

    che percaso se hai del tempo puoi dare uno sguardo al mio sito per avere delle info magari dove agiresubito per avere dei riscontri immediati a livello di indicizzazione io intanto mi leggo le varie guide .....
    ti ringrazio


  • Super User

    velocemente direi di inserire il tag robots all'interno dei metatag,

    attributo alt per ogni immagine, e title per ogni link.

    in generale il sito mi sembra piu che buono, lavora molto sulla link popularity iniziando a metterlo in firma qua sul forum.
    Creati un account google e iscriviti a google.it/webmasters e invia una site map a google, per creare una site map ci sono tanti tools in giro basta cercare.

    segnalalo a tutti i motori di ricerca e directory che conosci, ad esempio la [url=http://www.giorgiotave.it/directory]gt directory.

    nell'intestazione del codice html inserisci il doctype es:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

    dipende se usi html ,xhtml 1.0 o 1.1.

    Insomma cerca di dare piu informazioni possibili ai motori di ricerca e di scrivere codice valido.
    IO userei anche i link assoluti invece che relativi, sono piu simpratici a google.
    🙂
    Questo e quello che ti posso dire, ma ti ripeto io non sono un esperto nella sezione Seo troverai tante persone pronte a darti consigli e aiutarti.
    🙂


  • User Attivo

    @kaisersose said:

    velocemente direi di inserire il tag robots all'interno dei metatag,

    attributo alt per ogni immagine, e title per ogni link.

    in generale il sito mi sembra più che buono, lavora molto sulla link popularity iniziando a metterlo in firma qua sul forum.
    Creati un account google e iscriviti a google.it/webmasters e invia una site map a google, per creare una site map ci sono tanti tools in giro, basta cercare.

    Quoto pienamente, oltre questo, come hai notato benissimo ci vuole un po? di più del contenuto testuale. Oltre questo si può pensare a qualche iniziativa (blog ad esempio) che raccoglie il tuo target e contemporaneamente aumenta la tua link popularity così come gli accessi provenienti da altri siti referenti.


  • User

    inserisci dei titoli con Le intestazioni Hn, nel testo del corpo della home page inserisci i termini chiave che identificano prevalentemente la tua attività, usa il grassetto per alcuni termini da enfatizzare.... questo è da aggiungere a quanto ti hanno detto precedentemente, poi ricorda di modificare spesso il sito, i motori lo vedono positivo e tornano a trovarti. Devi cercare di essere linkato da altri siti, e tu devi linkare, questo è importante, ma evito lo scambio banner ufficiale. Come vedi non è facile, ci vuole tempo, prove e pazienza


  • User

    ok io sto studiando una delle guide da voi linkatemi ora applikero tutti i vostri consigli e spero che google sia gentile 😄


  • User

    @Kaiser said:

    ok io sto studiando una delle guide da voi linkatemi ora applikero tutti i vostri consigli e spero che google sia gentile 😄

    Ecco devi soprattutto sperare che google sia gentile..... allora avrai sicuramente un buon risultato