• User Newbie

Plugin per Gallery : difficoltà di installazione.

Buon pomeriggio a tutti.

Vi sottopongo un problema che sto avendo con NexGen Gallery e relativo Plugin nella speranza che qualcuno possa darmi delle direttive per risolverlo.

Dopo aver regolarmente caricato nella Cartella " wp-content/plugins " la cartella " nexgen-gallery " vado in Amministrazione ed attivo il Plugin ed ecco che si presenta il problema : " Il plugin non è stato attivato perchè genera un Errore fatale " .
    Noto che nel DB non esistono le tabelle relative.
    Provando a caricarle manualmente prelevando le tabelle dal file " ngginstall.php " presente nella cartella ottengo un errore di sintassi.

Questa una delle Tabelle :

$sql = "CREATE TABLE " . $nggpictures . " (
    pid BIGINT(20) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
    galleryid BIGINT(20) DEFAULT '0' NOT NULL ,
    filename VARCHAR(255) NOT NULL ,
    description MEDIUMTEXT NULL ,
    alttext MEDIUMTEXT NULL ,
    exclude TINYINT NULL DEFAULT '0' ,
    PRIMARY KEY pid (pid)
    );";

Dimenticavo : lo stesso problema lo ho anche con altri Plugin sempre relativi alle Gallery .

Versione di WP : 2.2.3
    Versione SQL : MySQL 4.0.18-standard

Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi a superare questo ostacolo.

Fabrizio.

• User Attivo
    1. Sul sito/forum di alexrabe non hai trovato nessuna case history del tuo problema?

2. Hai provato a disattivare TUTTI i plugins e attivare SOLO NextGEN Gallery ?

• User Newbie

Ciao konex,

facendo come mi suggerisci ottengo finalmente il funzionamento della NG Gallery e per questo ti ringrazio davvero di cuore.
    Purtroppo lo stesso errore ritorna non appena attivo altri Plugin come " Akismet " , " BackUpWordPress " o " WordPress.comStats " ( anche uno solo di questi e,dell' ultimo, onestamente, mi importa meno ) .

Intanto ho risolto grazie alla tua indicazione ciò a cui tenevo maggiormente. Per il resto ... attendo qualche altra eventuale dritta. Ancora grazie per la risposta e per la disponibilità.

Un cordiale saluto,

Fabrizio.

• User Attivo

1 - Stai utilizzando l'ultima versione di NextGen Gallery?

2 - Quando attivi il plugin, riesci ad utilizzarlo senza problemi? (uppare immagini/archivi, gestire gallerie, gestire immagini, modificare opzioni, ecc).

3 - Che tipo di errore ricevi quando attivi un qualsiais plugin DOPO aver attivato NextGen Gallery? Il plugin resta attivo? Puoi utilizzarlo.

Ciao e grazie a te.