- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Plugin per Gallery : difficoltà di installazione.
- 

Plugin per Gallery : difficoltà di installazione.Buon pomeriggio a tutti. Vi sottopongo un problema che sto avendo con NexGen Gallery e relativo Plugin nella speranza che qualcuno possa darmi delle direttive per risolverlo. Dopo aver regolarmente caricato nella Cartella " wp-content/plugins " la cartella " nexgen-gallery " vado in Amministrazione ed attivo il Plugin ed ecco che si presenta il problema : " Il plugin non è stato attivato perchè genera un Errore fatale " . 
 Noto che nel DB non esistono le tabelle relative.
 Provando a caricarle manualmente prelevando le tabelle dal file " ngginstall.php " presente nella cartella ottengo un errore di sintassi.Questa una delle Tabelle : $sql = "CREATE TABLE " . $nggpictures . " ( 
 pid BIGINT(20) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
 galleryid BIGINT(20) DEFAULT '0' NOT NULL ,
 filename VARCHAR(255) NOT NULL ,
 description MEDIUMTEXT NULL ,
 alttext MEDIUMTEXT NULL ,
 exclude TINYINT NULL DEFAULT '0' ,
 PRIMARY KEY pid (pid)
 );";Dimenticavo : lo stesso problema lo ho anche con altri Plugin sempre relativi alle Gallery . Versione di WP : 2.2.3 
 Versione SQL : MySQL 4.0.18-standardRingrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi a superare questo ostacolo. Fabrizio. 

- 

- 
Sul sito/forum di alexrabe non hai trovato nessuna case history del tuo problema? 
- 
Hai provato a disattivare TUTTI i plugins e attivare SOLO NextGEN Gallery ? 

- 
- 

Ciao konex, facendo come mi suggerisci ottengo finalmente il funzionamento della NG Gallery e per questo ti ringrazio davvero di cuore. 
 Purtroppo lo stesso errore ritorna non appena attivo altri Plugin come " Akismet " , " BackUpWordPress " o " WordPress.comStats " ( anche uno solo di questi e,dell' ultimo, onestamente, mi importa meno ) .Intanto ho risolto grazie alla tua indicazione ciò a cui tenevo maggiormente. Per il resto ... attendo qualche altra eventuale dritta. Ancora grazie per la risposta e per la disponibilità. Un cordiale saluto, Fabrizio. 

- 

1 - Stai utilizzando l'ultima versione di NextGen Gallery? 2 - Quando attivi il plugin, riesci ad utilizzarlo senza problemi? (uppare immagini/archivi, gestire gallerie, gestire immagini, modificare opzioni, ecc). 3 - Che tipo di errore ricevi quando attivi un qualsiais plugin DOPO aver attivato NextGen Gallery? Il plugin resta attivo? Puoi utilizzarlo. Ciao e grazie a te.