- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plugin per Gallery : difficoltà di installazione.
-
Plugin per Gallery : difficoltà di installazione.
Buon pomeriggio a tutti.
Vi sottopongo un problema che sto avendo con NexGen Gallery e relativo Plugin nella speranza che qualcuno possa darmi delle direttive per risolverlo.
Dopo aver regolarmente caricato nella Cartella " wp-content/plugins " la cartella " nexgen-gallery " vado in Amministrazione ed attivo il Plugin ed ecco che si presenta il problema : " Il plugin non è stato attivato perchè genera un Errore fatale " .
Noto che nel DB non esistono le tabelle relative.
Provando a caricarle manualmente prelevando le tabelle dal file " ngginstall.php " presente nella cartella ottengo un errore di sintassi.Questa una delle Tabelle :
$sql = "CREATE TABLE " . $nggpictures . " (
pid BIGINT(20) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
galleryid BIGINT(20) DEFAULT '0' NOT NULL ,
filename VARCHAR(255) NOT NULL ,
description MEDIUMTEXT NULL ,
alttext MEDIUMTEXT NULL ,
exclude TINYINT NULL DEFAULT '0' ,
PRIMARY KEY pid (pid)
);";Dimenticavo : lo stesso problema lo ho anche con altri Plugin sempre relativi alle Gallery .
Versione di WP : 2.2.3
Versione SQL : MySQL 4.0.18-standardRingrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi a superare questo ostacolo.
Fabrizio.
-
-
Sul sito/forum di alexrabe non hai trovato nessuna case history del tuo problema?
-
Hai provato a disattivare TUTTI i plugins e attivare SOLO NextGEN Gallery ?
-
-
Ciao konex,
facendo come mi suggerisci ottengo finalmente il funzionamento della NG Gallery e per questo ti ringrazio davvero di cuore.
Purtroppo lo stesso errore ritorna non appena attivo altri Plugin come " Akismet " , " BackUpWordPress " o " WordPress.comStats " ( anche uno solo di questi e,dell' ultimo, onestamente, mi importa meno ) .Intanto ho risolto grazie alla tua indicazione ciò a cui tenevo maggiormente. Per il resto ... attendo qualche altra eventuale dritta. Ancora grazie per la risposta e per la disponibilità.
Un cordiale saluto,
Fabrizio.
-
1 - Stai utilizzando l'ultima versione di NextGen Gallery?
2 - Quando attivi il plugin, riesci ad utilizzarlo senza problemi? (uppare immagini/archivi, gestire gallerie, gestire immagini, modificare opzioni, ecc).
3 - Che tipo di errore ricevi quando attivi un qualsiais plugin DOPO aver attivato NextGen Gallery? Il plugin resta attivo? Puoi utilizzarlo.
Ciao e grazie a te.