- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- defined( '_VALID_MOS' ) or die( '....' ) dubbio.
-
defined( '_VALID_MOS' ) or die( '....' ) dubbio.
Ho un piccolo dubbio sul funzionamento di questa riga, a quanto ho capito serve per non aver accesso diretto alla pagina, ma la seconda parte dopo or die a cosa serve? ne vedo di diverse per esempio:
or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' )
or die( 'Restricted access' )
or die( 'Kýsýtlý alan' ) :():le prime due credo di capire ma che differenze hanno?? la terza sembra piu un nome di persona
Tutti i file di joomla dovrebbero avere questa riga?
grazie a tutti
-
Necessari sono:
or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' )
or die( 'Restricted access' )il terzo dove l'hai trovato?
-
grazie per la risposta, il terzo è in alcuni file del componente seyret, i file nella cartella plugin/videoserver hanno la stringa or die( 'Kýsýtlý alan' ).
e in più alcuni file non hanno nessuna stringa, come per esempio il file responseseyret.php.
non capisco praticamente nulla di php e quindi non so bene se è normale oppure è un errore.
che ne pensate?
-
non ho mai testato il componente bisognarebbe vederlo un pochino. Appena posso lo guardo
-
Quella stringa è un messaggio che viene mostrato all utente nel qual caso quel codice venisse eseguito, di solito è:
die( 'please no hacking' )Questo per quanto ho capito io... ovvero le righe precedenti verificano che non si cerchi di accedere ai moduli senza che vengano opportunamente caricati all interno del joomla, nel caso che uno lo faccia, quella riga di codice attiva il comando
die() e fa terminare tutto
il parametro che ci metti dentro è opzionale ed è un messaggo che verrebbe visualizzato nella pagina.
-
ciao bronco Confermo ...
-
vi ringrazio mi avete tolto un dubbio, ma per il fatto che alcuni file non hanno la stringa da cosa dipende? forse perche quei file non vengono caricati in joomla?
-
@bronco said:
vi ringrazio mi avete tolto un dubbio, ma per il fatto che alcuni file non hanno la stringa da cosa dipende? forse perche quei file non vengono caricati in joomla?
E' fondamentale per i file php dei moduli xkè impedisce di accedere al modulo dall'esterno. Per capire meglio evita l'invocazione:
www.tuosito.it/modules/mod_nomemodulo.php
-
ora mi è tutto chiaro grazie delle risposte.