- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Realizzare un Form per l'invio di una mail
-
Realizzare un Form per l'invio di una mail
Ciao ragazzi,
ki riuscirebbe a spiegarmi come realizzare un form, semplice semplice, per l'invio di una mail?Mi spiego meglio, io ho già realizzato la maschera e dentro ogni box ho inserito un campo testo di input, realizzato i due tasti reset e submit, ma nn riesco proprio a capire come procedere da un punto di vista di codice. Dove e cosa inserire per realizzare un form-email che invii una mail all'indirizzo [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] su manteiner aruba?
I campi sono i seguenti: Name, Email, Phone e Message
Vi prego aiutatemi.....grazie
-
Tutorial in inglese:
http://www.sephiroth.it/tutorials/flashPHP/email/index.php
Alla fine del tutorial troverai i file completi da scaricare.
-
Onsitus sei una grande.....!!!
Al primo colpo hai risolto il mio problema......GRAZIE GRAZIE GRAZIEPS: Ricordami di dedicarti una poesia sul mio sito, quando diventerò famoso......;)
GRAZIE DI VERO CUORE
-
Onsitus, posso approfittare per chiederti un ulteriore consiglio?
Hai presente l'effetto in flash delle pagine che girano, come se si sfogliasse un libro, con una azione drag del tasto del mouse, o anche al sempice clic?Avresti una idea su come poterlo realizzare in maniera molto semplice, per quanto semplice possa essere?
Mi faresti ancora più contento.........GRAZIE
-
Si ho capito quello che vuole dire. Al momento vado di fretta ma piu tardi ti posto un allegato.;)
-
Ciao, ho scaricato anch'io il file e funziona perfettamente.. Solo che dovrei aggiungere un'ulteriore casella, con il numero di telefono che deve finire nel corpo del messaggio. Qualcuno mi sa aiutare?
-
Basta ricopiare la stessa procedura d'un altro campo di testo assegnando altro nome var, modificare l'actionscript (nel primo fotogramma, per i pulsanti Send e cancel) e modificare il script php in accordanza.
Con l'uso d'un minimo di logica e un po di pazienza, non è molto difficile anche senza capire il codice.;)