• Super User

    Sfruttare i momenti difficili del testimonial

    Non so se vi e' capitato di vedere la nuova pubblicita' di fastweb. Dopo le ultime "magagne fiscali" di Valentino Rossi avrei giurato ingenuamente facessero passare un po' di tempo prima di fare un nuovo spot.

    Invece, una genialata. Prendi Valentino, mettilo in una stalla, fagli dire qualche frase fatta: "Dalle stelle alle..." "Per fortuna che ci sono gli amici" (detta col telefono in mano) "Fastweb non ti abbandona mai" (detta nel senso che lo tengono come testimonial nonostante il calo dell'immagine che ha avuto Valentino.

    Che ne pensate?

    :ciauz:


  • User Attivo

    Penso che se non l'avessero fatta sarebbero stati degli idioti.
    Calo di popolarità per Valentino? Non credo anzi, aumento di popolarità.
    Di solito lo si vede spesso sui giornali ma di solito o sui giornali sportivi o gossip, con la questione tasse invece è finito anche sulle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali quindi...
    Se fossi FastWeb avrei disdetto immediatamente il contratto con l'agenzia pubblicitaria se non avessero sfruttato al volo il momento. 😉
    Fortunatamente per l'oro l'han fatto, sfortunatamente per me non sono FastWeb 😄


  • Super User

    Certo, la popolarita' e' aumentata, io pero' parlavo dell'immagine, e quella poteva essere un problema (*)

    L'aumento della popolarita' poteva essere sfruttato semplicemente continuando a trasmettere i vecchi spot. Cio' che mi ha piacevolmente (piacevolmente per la furbizia) stupito e' stato sfruttare la potenziale negativita' dell'immagine di Valentino (che poteva essere trasferita su Fastweb (*)) lasciando intendere che Fastweb e' un amico affidabile che non ti abbandona mai qualunque cosa ti accada. E questo va al di la dello sfruttare la popolarita'.

    :ciauz:

    (*) fuori dall'Italia probabilmente, ma del resto siamo in Italia e i reati fiscali...:o

    sfortunatamente per me non sono FastWeb
    😄 Non si puo' avere tutto dalla vita.