• User

    Sondaggio o domanda aperta? Consiglio x favore

    Buona sera.

    La mia domanda è piuttosto un parere. Prima di mettere tutto il materiale accumulato (sito informativo sul turismo) vorrei avere il parere della gente
    sui temi che mancano o sui quali si trova poco o nulla nei siti in generale.

    Cosa mi consigliate come approccio? Sondaggio o domanda aperta? In quale sezione dovrei metterla?

    Sono nuovo in qusto genere di cose e mi servira il vostro aiuto. Spero poter ricambiare - esservi d'aiuto in altri modi quando si presentera l'opportunita.

    Grazie a tutti

    zer0


  • User

    Secondo me, entrambi i metodi sono utili, dipende principalmente dal tipo di informazioni che ti occorrono. Per mia esperienza gli utenti/clienti non sono molto propensi a perdere molto del loro tempo nel rispondere ad aspetti di cui sono poco interessati. Per cui un modo (veloce!!) per avere un numero significativo di risposte potrebbe essere il sondaggio. Se vuoi guardare un esempio, sembra interessante il questionario su www.spain.info.
    bye Yeast


  • User

    @Yeast said:

    Secondo me, entrambi i metodi sono utili, dipende principalmente dal tipo di informazioni che ti occorrono. Per mia esperienza gli utenti/clienti non sono molto propensi a perdere molto del loro tempo nel rispondere ad aspetti di cui sono poco interessati. Per cui un modo (veloce!!) per avere un numero significativo di risposte potrebbe essere il sondaggio. Se vuoi guardare un esempio, sembra interessante il questionario su www.spain.info.
    bye Yeast

    Grazie Yeast.

    Ti ringrazio per la tua risposta. Vado a guardare il sito e ti faccio sapere. Grazie ancora e buona continuazione.

    zer0