- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Antipasti
-
Antipasti
Uova ripiene
4 uova
1 lattina di tonno
maionese
ketcup
prezzemoloprendere le uova e metterle a bollire in un pentolino, fino a quando sono sode teoricamente 10 min ma io le lascio sempre di più per sicurezza, una volta sode sbucciarle e tagliarle a metà, depositiamo la parte bianca su un piatto da portate e invece il rosso in una ciotola (scodella)
bene ora prepariamo il nostro ripieno
schiacchiamo il rosso che abbiamo depositato nella ciotola, prendiamo il prezzemolo e tritiamolo fine fine quindi aggiungiamolo allo schiacciato, aggiungiamo quindi due cucchiai di maionese e un pò di ketcup per colorare la nostra salsa e amalgamiamo il tutto bene, aggiungiamo il tonno e continuiamo ad amalgamare fino ad ottenere una crema composta.. prendete la tasca per riempire le uova se non ce lavete (io nn ce l'ho) riempite le uova con un cucchiao e poi disegnatele con la forchetta ... spuzzate il piatto di prezzemolo e disponetelo in frigo
-
insalata di pollo
spesso andiamo al mercato o in rosticceria a prendere un pollo e spesso ne avanza quindi per preparare l'insalata ci serve
del pollo (da rosticceria)
1/2 pomodori
sedano
maionese(potete anche aggiungere altre verdure come fagiolini..)
Bene allora prendete il sedano e i pomodori.. lavateli asciugateli e tagliateli a pezzettini, ora passiamo al pollo sfilacciatelo in tanti filini quindi disponetelo in una ciotala, aggiungete pomodori e sedano, e infine la maionese (a piacere) mescolate il tutto se è troppo asciutta potete aggiungere un pò di olio d'oliva
velocissima ma gustosa
-
involtini di scamorza
ingredienti
1 scamorza affumicata
fette di speakquesta ricetta è velocissima, prendete la scamorza tagliatela a fette non troppo grandi (se è una scamorza grande va bene anche a dadini), prendete quindi le fette di speak disponetele su una telia da forno (o microonde) metteteci al centro un pezzetto di scamorza e arrotolate.. fate così con tutte le fette che avete quindi passate al microonde 0,5 min a 700 gradi o in forno (per il forno il tempo e i gradi nn li so.. cmq deve sciogliersi la scamorza).. servite caldo
-
involtini di brasaola
ingredienti
fette di brasaola
1 vaschetta di philadelphia
erba cipollinadisponete su un piatto le fette di bresaola, spalmatele con la philadelphia e arrotolatele.. per renderle più carine legatele con un filo di erba cipollina e disponete su un piatto di portata
-
@w.style said:
insalata di pollo
spesso andiamo al mercato o in rosticceria a prendere un pollo e spesso ne avanza quindi per preparare l'insalata ci serve
del pollo (da rosticceria)
1/2 pomodori
sedano
maionese(potete anche aggiungere altre verdure come fagiolini..)
Io di solito la facevo come l'insalata di riso, con i sottaceti tagliati sottili, olive, carciofini.
-
una variante da provare