- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- E se aveste a disposizione 50.000 euro?
-
E se aveste a disposizione 50.000 euro?
Volendo rimanere comunque in tema WEB...cosa costruireste se aveste in mano 50.000 euro di capitale? In che modo li fareste rendere su internet?
(non li ho eh...è solo curiosità nel caso li avessi :D)
-
Seeeeeee...
Li investirei in GT ovvio
Ti interessa?
Con quella cifra qualcosina si può fare
-
Li investirei su SecondLife
-
Second life?
-
Sì.
Acquisterei una decina di isole nuove e le affitterei ( circa 25.000 )
Gli altri 25.000 acquisto un' isola ( ad un' asta ) già economicamente sviluppata e la rivendo.
-
Cioè...fammi capire...su second life puoi giocare con soldi veri? Non ho mai approfondito il campo Second Life...ma mi sono ripromesso di farlo a breve
-
Hehe,
non direi proprio giocareSecondLife va di pari passo con gli andamenti del dollaro.
Per cui compri e vendi in base alle quotazioni del giorno.Ci sono americani e non solo, una su tutti una donna cinese è la prima 'proprietaria terriera' in SeconLife, che fanno parecchi soldi.
Inuile dirti che non sono chiacchere, basta che entri in SecondLife e partecipi ad un' asta per un' isola
-
Si ma...metti di comprare per 25.000 dollari un'isola...poi in che modo acquista valore? Lo acquisterà sempre? Ci sarà qualcuno disposto a comprarla? Ha un rendimento "giornaliero"?
Danke..
-
Dunque, i propositi sarebbero questi:
- acquisti l' isola
- aumenti le visite sull' isola utilizando qualche stratagemma. Ad esempio crei oggetti e scripts gratuiti: auotomobili, arredamenti per interni/esterni, motociclette, barche a vela, elicotteri, vestiti, negozi. In questo caso devi essere almeno u discreto designer e conoscere bene Java che serve per interagire e far muovere gli oggetti.
- diventa come un sito, più fai visite e più vale. A quel punto hai diverse opzioni:
1 cerchi uno sponsor che tappezza la tua isola coi suoi negozi ( con tanto di pos pagamenti on-line paypal e carta di credito ). Qualcuno lo ha fatto con delle multinazionali.
2 aumenti gli affitti di dell' isola, quindi di chi ha casa sulla tua isola
3 vendi l' isola alla Mattel o a Tiscali, oppure alla Barilla come alla Valleverde ( son tutte ipotesi ) . Qualcuno un anno fa acquistò un' isola chiamandola Alice ( fai tu i tuoi conti )
PS: le aziende italiane stanno incominciando adesso ( a parte qualcuna ) ad investire su SecondLife
4 vendi l' isola al comune di Roma che la disegna come la vera Roma , o Venezia. A quel punto il comune deve eere interessato a creare una Rome o venezia virtuale identica a quella reale, con tanto di negozi, disoteche, cinema.
Ti faccio altri esempi:
un pittore tedesco, ha acquistato un terreno su un' isola. Ha creato una mega costruzione ed è divenuta la sua galleria. Ha le immagini dei suoi quadri su tutta la struttura. La gente su SecondLife girando va a vedersi le sue opere ed acquista on-line. Ha avuto un successone.Un altro esempio, un ragazzino americano ha creato un cinema su SecondLife. Accordi con case cinematografiche, lui passa films e fa pagare mi sembra un dollaro per la visione. Quindi gli utenti di SecondLife, entrano nel cinema, si siedono e si godono il film.
Un mio conoscente di Salerno, ha acquistato u isola e vuole farla dventare l' isola dell' olio. Costruirà negozi che espongono le marche di olio di oliva italiano e cercherà di venderlo.
Ci sono tantissime opzioni, raccontarti tutto è quasi impossibile.
Registra un account su SL e spendici 3-4 ore al giorno per un mesetto e vedrai quante cose che scopri e quante idee ti nascono.
-
E' interessante...ma personalmente credo che ci sia da "lavorare troppo" e avere una buona dose di fortuna per poter effettivamente farli fruttare...
Altre idee?