- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- [Dreamweaver][Risolto] Ripristinare impostazioni default di dreamweaver
-
[Dreamweaver][Risolto] Ripristinare impostazioni default di dreamweaver
Hola, come da oggetto cercavo suggerimento su come ripristinare i settaggi di default di Dreamweaver, ho smanettato per lungo e largo e vorrei provare a tornare con le impostazioni originarie, ovviamente senza dover reinstallare il tutto... ( non trovo più il cd )
-
Non ho memoria di una funzione simile.
-
@pikadilly said:
Non ho memoria di una funzione simile.
Sembrerebbe propio non esserci, speravo in qualcosa tipo: "devi cancellare il file all'interno di /macromedia/Dreamweaver/Configuration/Menus/" o simile...
mi toccherà reinstallarlo, grazie mill
-
Aspettiamo qualcun altro.
Non è detto che io non mi sbagli.
-
Cosa intendi per i settaggi?
se intendi estensioni installate ,siti impostati e preferenze, la cosa migliore e quella di disisntallare dreamweaver e poi cancellare la cartella dentro
document and setting / user/ appliation data/ macromedia
non ricordo adesso di preciso ma di certo dentro application data c'è una cartella dedicata a dreamweaver e se non la cancelli anche se disisntalli il programma va a riprendere le impostazioni da quella cartella.
NOn esiste un opzione per ripristinare il tutto, le impostazioni principali le gestisci dalle preferenze del programma, premendo ctrl+ u , le estensioni le puoi disinstallare direttamente da exchange.
Se disinstalli e reinstalli i siti impostati e le altre impostazioni rimangono lo stesso, se cancelli la cartella in application data e reinstalli il prog, dovrebbe essere reinstallato con tutte le impostazioni di default.
Adesso non mi ricordo bene i percorsi perche sono su mac, ma dovrebbero essere quelli di sicuro in aplication data c'è una cartella dedicata a dreamweaver in ci stanno tute le informazioni prinicpali del programma.
-
Ok...fatto
allorr... disinstallandolo e cancellando tutto ciò che restava sotto le voci macromedia... non mi cambiava nulla, ovvero... lo reinstallavo successivamente e tornava identico a prima , addirittura i "file recenti" e tutte le modifiche apportate nelle varie barre senza chiedermi nemmeno la key per l'autenticazione.
a questo punto la decisione drastica, ho messo mano al registro ed ho cancellato quel che restava di dreamweaver... ora è ok, come nuovo!
-
Ok, grazie di averlo comunicato