- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Response.expires in php
-
Response.expires in php
ciao a tutti del forum
stò imparando il php, ma ho sempre programmato in asp.
Qualcuno di voi sà come si "traduce" in php il [response.expires = 0] di asp per evitare la cache. Quando inserisco un nuovo record devo aggiornare manualmente la pagina.
scusate l'ignoranza ma ho iniziato da poco
-
se spieghi meglio cos'è, magari ti sappiamo aiutare
-
Potresti utilizzare questa serie di istruzioni da mettere sempre all'inizio del codice.
[php]
<?phpheader("Expires: Mon, 20 Jul 2000 05:00:00 GMT"); header("Last-Modified: " . gmdate("D, d M Y H:i:s") . " GMT"); header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate"); header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0", false); header("Pragma: no-cache"); //... Testo che non verra salvato in cache...
?>
[/php]Ciao
-
Grazie sups! Sei stato velocissimo!
Mi sono messa al lavoro ora, provo subito il codice e ti faccio sapere
-
Funge!!! Muchas gracias.
Ma volendo è possibile in php fare l'expires solo per le nuove news??
Forse mi sbaglio ma è inutile ricaricare ogni volta tutto. E' comodo magari tenere i file css e le immagini in cache in modo che sia più veloce il caricamento della pag. forzando però l'expires solo per le newso forse è solo pazzia?
-
Per quello che vuoi fare tu puoi utilizzare Javascript oppure i Frame.
Il compito di Javascript è quello di aggiornare velocemente le informazioni senza dover sempre riaggiornare la pagina, perche JS permette la modifica client side della pagina web.
Invece con i Frame potresti creare una pagina web dentro un'altra, in modo da aggiornare solo una, esempio solo il box delle new.Ciao