- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Pagina in costruzione - Che fare?
-
Pagina in costruzione - Che fare?
Buondì! Sapete dirmi come gestire la mia pagina in costruzione affinchè venga indicizzata appropriatamente dai motori di ricerca senza incorrere in penalizzazioni per la scarsa presenza di contenuti? Sapevo che devo operare sui robots o forse sull'.htaccess di apache però non saprei bene quali regole dargli. Idee?

-
Ma credo nulla di tutto ciò.
Anche io ho appena fatto una pagina di attesa.
Personalmente ho creato una pagina ottimizzata per i motori inserendo +o- il contenuto testuale della pagina che verrà. I motori hanno reagito bene e non subirò grossi sbalzi quando caricherò la nuova pagina in quanto il contenuto è molto simile
Ciao
-
Si però io ancora non ho i contenuti. Il mio boss ha comprato il dominio e per non lasciare la pagina al vuoto assoluto con l'orrenda immagine di "dominio prenotato" di aruba ho messo come un avviso di pagina in costruzione ("http://www.actm.it"). Quando non si hanno contenuti? Io ho letto da qualche parte tipo di impedire al bot di google di non considerare l'indicizzazione di una pagina fintanto non avrei impostato diversamente certi parametri.
-
Ho ritrovato questo post e sono di nuovo al solito dubbio

Sapete rispondermi? =|
-
karedas se vuoi evitare che il sito venga indicizzato finché non sarà online, crea il file robots.txt con al suo interno
User-agent: * Disallow: /e caricalo nella document root del tuo sito.
se invece vuoi approfittarne da subito, crea una pagina con due paragrafi di testo (non deve essere il miglior esempio di copywriting del mondo, eh
basta che sia un testo in lingua corretta) in cui scrivi due banalità come"ACME, società leader nel settore del foo e del bar, sta lavorando duramente al proprio sito web. Appena sarà pronto, potrai trovare molte informazioni utili sul foo e scoprire come far fruttare al meglio il bar per la tua azienda. Torna a visitarci presto, oppure lascia la tua email nel form sottostante: la useremo per avvisarti quando il sito verrà pubblicato (e poi la cancelleremo dai nostri database, perché la tua privacy è importante per te e per noi!). Grazie, a presto."
"basta poco, che cce vo'?"